Kate Middleton rompe il silenzio e gela tutti: “Ho il cancro”. E’ stata lei stessa ad annunciarlo in un video rilasciato sul suo account ufficiale. La principessa di Galles ha iniziato un ciclo di chemioterapia a febbraio. Due mesi fa, re Carlo III aveva scoperto di essere affetto da un tumore.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Lo scorso gennaio, l’intervento all’addome
Lo scorso 16 gennaio Kate Middleton, 42 anni, era stata ricoverata in un ospedale privato di Londra, il London Clinic vicino a Regent’s Park, per un “importante intervento chirurgico addominale”. All’epoca si era parlato di “operazione programmata” portata a termine “con successo”. Ora si scopre che al momento dell’operazione si pensava che la sua condizione non fosse cancerosa. Purtroppo i test post operatori hanno ribaltato la diagnosi.
“Questi ultimi sono stati due mesi durissimi per la nostra famiglia”
“Voglio cogliere l’occasione per ringraziarvi personalmente per tutti i vostri meravigliosi messaggi di supporto e per la vostra comprensione in questo periodo in cui mi sto riprendendo dall’intervento chirurgico – dice la moglie del principe William nel video – Questi ultimi sono stati due mesi durissimi per la nostra famiglia, ma la squadra medica che mi segue è fantastica e le sono grata. A gennaio sono stata sottoposta a un grosso intervento chirurgico all’addome a Londra e in quel momento si pensava che la mia fosse una condizione non cancerosa. L’intervento è andato bene ma dai test post operatori è emerso che avevo un cancro. I medici mi hanno consigliato di sottopormi a una chemioterapia preventiva e ora mi trovo nelle prime fasi di questo trattamento”.
“E’ stato un grande choc, ho detto ai bambini che tornerò a stare bene”
“Si è trattato ovviamente di un grande choc e William e io stiamo cercando di fare tutto il possibile per gestire questa mia condizione in modo privato per il bene della nostra giovane famiglia – continua Kate Middleton – Come potete immaginare, questo richiede tempo. Il tempo di riprendermi dall’operazione in modo da iniziare le cure. Ma soprattutto il tempo di spiegare tutto a George, Charlotte e Louis nel modo più appropriato per loro e per rassicurarli del fatto che tornerò a stare bene. Come ho spiegato loro, sto bene, divento ogni giorno più forte e mi sto concentrando su quel che mi aiuterà a guarire, nella mia mente, nel mio corpo e nel mio spirito”.
“Abbiamo bisogno di tempo, spazio e privacy mentre completo le cure”
“Avere William al mio fianco è una grande fonte di conforto e rassicurazione -aggiunge la principessa di Galles – Così come lo sono l’amore, il sostegno e la gentilezza dimostrati da molti di voi. Tutto questo significa molto per entrambi. Speriamo che comprendiate che, come famiglia, abbiamo bisogno di tempo, spazio e privacy mentre completo le cure. Il mio lavoro mi ha sempre portato un profondo senso di gioia e non vedo l’ora di tornare quando sarò in grado di farlo, ma per adesso devo concentrarmi sulla mia completa guarigione. In questo momento, penso anche a tutti coloro la cui vita è stata colpita dal cancro. Per tutti coloro che devono affrontare questa malattia, in qualsiasi forma, per favore…non perdete la fede o la speranza. Non siete soli”.