Ivana Trump non è morta d'infarto: l'esito choc dell'autopsia

Ivana Trump non è morta d’infarto: l’esito choc dell’autopsia

Daniela Vitello

Ivana Trump non è morta d’infarto: l’esito choc dell’autopsia

| 16/07/2022
Ivana Trump non è morta d’infarto: l’esito choc dell’autopsia

2' DI LETTURA

Com’è morta Ivana Trump? Dall’autopsia arriva la risposta al giallo dell’improvvisa scomparsa dell’ex moglie del tycoon Donald Trump. Ivana è stata trovata senza vita nella sua casa dell’Upper East Side di Manhattan. A stroncarla, si era pensato in un primo momento, un arresto cardiaco o un malore. Il corpo è stato trovato riverso in fondo alle scale dalla collaboratrice domestica. La Procura ha quindi disposto l’esame autoptico per vederci chiaro.

Ivana Trump (Foto da video)

Morta a causa di un incidente domestico

Secondo l’Abc che cita fonti dello staff medico che effettuato l’ispezione cadaverica, l’ex indossatrice cecoslovacca sarebbe caduta dalle scale e morta per le ferite riportate. Il referto del medico legale, stando a quanto afferma la Cnn, parla di “ferite da violento impatto” al tronco. Esclusa del tutto l’eventualità di un omicidio. Poco prima dell’incidente, Ivana Trump aveva cenato all’Altesi Restaurant, ristorante di cui era cliente affezionata, che si trova a pochi metri dalla sua abitazione.

CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Ivana Trump con la figlia Ivanka (Foto Instagram)

Le ultime ore di vita di Ivana Trump

“Come sempre mi ha chiesto come stavo, lei ci ha sempre sostenuto, e abbiamo avuto una conversazione normalissima, come quasi ogni volta che l’ho vista –ha raccontato Paola Alavian, proprietaria del locale, al tabloid “The Sun” – Non pensavo avesse problemi di salute, sembrava forse un po’ stanca, ma per il resto sembrava a posto. Sono un po’ sotto choc in questo momento, abbiamo visto un gran fermento sotto il suo appartamento, ma non abbiamo capito subito cosa fosse accaduto. Era davvero una persona meravigliosa”.

Rossano Rubicondi e Ivana Trump (Foto da video)

L’amico: “Ultimamente aveva problemi di deambulazione”

Zach Erdem, amico Ivana, ha confidato al “New York Post” che negli ultimi tempi la 73enne aveva problemi nella deambulazione: “Mi disse che aveva dolori alle gambe e non era in grado neanche di uscire”. L’uomo le aveva suggerito di rivolgersi ad un medico ma Ivana non avrebbe voluto sentire ragioni. “Odio andare dai dottori – avrebbe detto – Mi ammalo di più quando ci vado”. La morte di Ivana Trump ha lasciato tutti sgomenti, a cominciare dai familiari. Donald Trump ha deciso di rinviare il comizio in programma oggi in Arizona “per amore e rispetto” dell’ex consorte.

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI


Pubblicato il 16/07/2022 09:11
Copyright © 2023

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965