Celebrità

Ilary Blasi annuncia la separazione: “Il mio matrimonio con Francesco è finito”

di

11 Luglio 2022, 21:29

2' DI LETTURA

Dopo la ridda di voci sulla fine del matrimonio tra Ilary Blasi e Francesco Totti, è la conduttrice Mediaset a rompere il silenzio e ad annunciare la separazione dal marito. “Dopo vent’anni insieme e tre splendidi figli, il mio matrimonio con Francesco è terminato – scrive Ilary in una nota inviata all’Ansa dalla sua agente – Il percorso della separazione rimarrà comunque un fatto privato e non seguiranno altre dichiarazioni da parte mia. Invito tutti a evitare speculazioni e, soprattutto, a rispettare la riservatezza della mia famiglia”. Poco dopo, all’Ansa, è arrivato anche il comunicato di Totti.

Francesco Totti e Ilary Blasi con i figli in uno dei ristoranti più famosi di Roma

Il primo a parlare di crisi fu “Dagospia”

Era il 21 febbraio 2022 quando “Dagospia” mise in circolazione la voce di una crisi profonda acuita da un presunto tradimento di lui, con tale Noemi Bocchi, conosciuta sui campi di padel. Totti smentì con forza i rumors che nel frattempo divennero incontrollati bollandoli come “fake news” e chiedendo rispetto per i figli. Ilary Blasi aspettò settimane prima di rompere il silenzio. La conduttrice parlò di “accanimento mediatico” nei confronti suoi e della sua famiglia.

Ilary Blasi e Francesco Totti (Foto Instagram)

“La nostra storia non potrebbe sopravvivere a un tradimento”

“Il gossip so gestirlo molto bene – disse in un’intervista rilasciata a “Belve” – prendo le distanze e poi ho anche il modo di difendermi. Io non è che attacco, alla fine mi difendo…con le interviste. Ogni cosa che fa mio marito è abbastanza messa in evidenza. Lui era già sotto i riflettori, io mi sono aggiunta. Di recente hanno scritto che le mie sorelle gestivano il patrimonio di Francesco. Ma magari! Sarebbe meglio! Né io né mio marito saremmo in grado di sopportare un tradimento”. Riguardo a Noemi Bocchi immortalata più volte allo stadio qualche fila dietro Totti, Ilary aggiunse: “La nostra sensazione è stata che fosse un po’ tutto organizzato. Non so da chi, non lo saprò mai. E’ facile puntare il dito contro i soliti nomi”.

Francesco Totti e Ilary Blasi (Foto ‘Chi’)

Le nuove foto di “Chi”: “Totti ha trascorso la notte a casa di Noemi”

In contemporanea all’annuncio della separazione, il settimanale “Chi” esce in edicola con le immagini esclusive che confermerebbero il legame fra Francesco Totti e Noemi Bocchi. Due giorni prima dell’annuncio, infatti, Totti sarebbe stato a casa di Noemi dalle 20 e 30 alle 2 e 30 di notte, accompagnato da un amico a bordo di una Smart. Il Capitano si sarebbe recato a casa della donna, lasciando la propria auto in un parcheggio e facendosi portare dall’amico. E poi, sempre insieme con lui sarebbe tornato a riprendere la propria macchina a notte fonda. Le voci sulla crisi della coppia Totti-Blasi si susseguono dall’inizio dell’anno e si è parlato di nuove relazioni da entrambe le parti, anche se sempre smentite per proteggere la famiglia. Totti e Noemi sarebbero stati visti più volte al ristorante Isola del pescatore a Santa Severa. Poi allo stadio. E ancora a Montecarlo e a Tirana insieme.

Francesco Totti e Ilary Blasi si separano (Foto ‘Chi’)

“Il Capitano ha letto alcuni messaggi compromettenti sul telefono della moglie”

Il settimanale “Chi” ricostruisce in modo dettagliato la separazione tra Totti e Ilary Blasi. Tutto sarebbe partito quando il Capitano avrebbe letto alcuni messaggi compromettenti sul telefono della moglie. Si vocifera di una relazione con un aitante giovane per il quale la Blasi avrebbe letteralmente perso la testa e che avrebbe frequentato lontano dai riflettori durante le sue trasferte milanesi per condurre “L’isola dei famosi”. Così quando Totti ha smentito la crisi, la rottura sarebbe stata già in atto, ma il numero uno della Roma avrebbe cercato di fare il possibile fino all’ultimo per proteggere i figli.

CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Ilary Blasi e Francesco Totti (Foto Instagram)

“The Pipol Gossip”: “Francesco vive con Noemi da due mesi”

“The Pipol Gossip” aggiunge altra carne al fuoco: “Difficile da scrivere, ancor più da raccontare o crederci ma la storia tra Francesco Totti e Ilary Blasi (coppia che noi tutti amiamo) è finita e non da oggi, ma da tempo. Chi scrive conosce (da giornalista e da fan) i fatti di una vicenda dove non ci sono né vincitori, né vinti. Chi scrive ha visto il Capitano con la sua nuova compagna, a passeggio per Roma, e adora Ilary per la sua innata simpatia. Il crollo della relazione tra i due è avvenuto quando Francesco ha perso il papà Enzo, lo Sceriffo, e ha cercato e trovato affetto in modo completamente casuale in una nuova figura, Noemi, ragazza fotografata allo stadio e venuta allo scoperto quando ‘Dagospia’ ha lanciato la notizia e le foto di lei. Francesco vivrebbe in casa con Noemi da due mesi, ma questa è un’altra storia, una storia d’amore che ricomincia da zero senza aggiungere altri commenti”.

Francesco Totti e Ilary Blasi (Foto Instagram)

17 anni di matrimonio e 3 figli

Francesco Totti e Ilary Blasi erano convolati a nozze il 19 giugno 2005 a Roma, nella Chiesa dell’Aracoeli. Il matrimonio fu trasmesso in diretta su Sky. Dalla loro unione sono nati tre figli: Cristian (2005), Chanel (2007) e Isabel (2016). Il loro incontro, disse il Pupone, era scritto nel destino.

Totti si innamorò di Ilary al primo sguardo

“Io la vidi in televisione quando faceva la Letterina e appena la vidi dissi al mio amico: ‘Lei diventerà mia moglie, sono pazzo di lei’ – raccontò l’ex capitano della Roma nel 2018 in un’intervista a “Verissimo” – Allora era un po’ diversa, non era così bella prima, era un po’ paffutella. L’ho fatta diventare io più bella. No dai scherzo… è sempre stata bella, era solo più giovane (…) Insomma rimango colpito da lei. Un mio amico conosceva la sorella e un giorno eravamo a una festa tutti insieme. La sorella mi ha detto che Ilary era fidanzata. Io ho detto: ‘Adesso è fidanzata, poi si vede’. Grazie alla sorella ci vediamo per la prima volta in un pub a Roma, viene incavolata nera perché aveva perso il telefonino. L’incontro è durato 30 secondi, poi se n’è andata con la sorella”.

Ilary Blasi e Francesco Totti (Foto da video)

La maglietta con la scritta “Sei unica”

“Poi ho chiesto il suo numero e abbiamo iniziato a scriverci, ma niente di che perché lei era fidanzata ed era proprio ligia – aggiunse – La invito ad una partita della Roma, al derby. Faccio una maglia speciale per lei. Ancora non c’era stato niente tra noi, nemmeno un bacio. Ho pensato: ‘Che le scrivo? Ti amo?’ poi la cosa migliore mi è sembrata scrivere ‘Sei unica’. Per mostrarla, però, dovevo fare gol. Mi dovevo impegnare. La sorella, intanto, mi dice che Ilary non può venire e non dormo tutta la notte. Ero nervosissimo. Alle 12.30 le scrivo ‘Ciao, come stai?’, lei non mi ha risposto. Io pranzo con il telefonino accanto. Finalmente mi scrive ‘Sto sul treno. Sto venendo a vedere la partita’. Stavo sdraiato sul letto e ho iniziato a saltare, sembravo stupido. Era come se avessi visto la Madonna. Ero tutto contento. Fortunatamente faccio una delle migliori partite in 25 anni di carriera, faccio uno dei miei gol più belli. Il destino ha voluto che io alzassi la maglietta e le dedicassi quella scritta. Per me lei è unica sia esteticamente che come mamma, come persona, come tutto”.

Francesco Totti e Ilary Blasi (Foto Instagram)

La proposta di matrimonio

“L’ho portata in un ristorante, era un lunedì, ero d’accordo con il proprietario e aveva chiuso il locale al pubblico – confidò Totti – Arriviamo lì ed era tutto buio. Lei pensava fosse chiuso ma appena ha aperto lo sportello dell’auto è partita una canzone di Celentano, ‘L’emozione non ha voce’, la stessa con la quale ci eravamo conosciuti. La cantava un ragazzo che faceva pianobar. C’era una scia di petali rosa fino al tavolo. A metà serata le ho chiesto di sposarmi. Mi ha guardato, mi ha riguardato e poi ha detto sì. Lei aspettava Cristian. Lo sapevamo solo noi perché ancora erano i primi mesi”.

Pubblicato il

11 Luglio 2022, 21:29

Condividi sui social