Stando ai rumors, oggi pomeriggio Guillermo Mariotto scoprirà se potrà proseguire o meno la sua avventura come giudice di “Ballando con le stelle”. Come scrive il quotidiano “La Repubblica”, in Rai è in programma una riunione alla quale, oltre allo stesso stilista, parteciperanno anche Milly Carlucci e Marcello Ciannamea, direttore dell’Intrattenimento Rai. A quanto pare sarà proprio quest’ultimo a decidere le sorti dello stravagante giudice che sabato 30 novembre, durante la diretta, ha abbandonato l’Auditorium Rai senza dare spiegazioni. Nelle scorse ore, Guillermo Mariotto è stato poi accusato di molestie dalla senatrice Susanna Donatella Campione, componente della Commissione Giustizia, che ha portato all’attenzione un video in cui il direttore creativo di Gattinoni sfiora i genitali di un ballerino.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Milly Carlucci: “Grave che abbia abbandonato lo studio di un programma importante di Rai1”
In un’intervista rilasciata stamani al “Corriere della Sera”, Milly Carlucci ha definito “da ridere” l’accusa di molestie mossa nei riguardi di Guillermo Mariotto. “È chiaro che avesse solo perso l’equilibrio, non scherziamo – ha sentenziato – Se ci fosse stato qualcosa di scorretto sarebbe subito esploso, senza contare che poi abbiamo chiesto direttamente al ballerino, Simone Iannuzzi, che nemmeno si era accorto: ha detto che quando gli hanno fatto vedere il video si è messo a ridere. La molestia implica una volontà e lì non c’era. Lui era perfino di spalle. È davvero un incidente, posso rassicurare il pubblico e la senatrice”.
Come da lei stessa sottolineato, al centro del contendere c’è la questione della sparizione improvvisa. “Quello che è successo è molto grave – ha dichiarato Milly Carlucci – ha abbandonato lo studio di un programma importante di Rai1, non la mia festa di compleanno. Nelle prossime ore dovremo parlare con la Rai e capire che fare. La Rai ha un codice di comportamento preciso. Guillermo, che non ho ancora sentito, dovrà dare spiegazioni e spero che riesca a chiarire. Ma la libertà di movimento ora è limitata: c’è un certo modo di comportarsi davanti al pubblico che va rispettato. Caro Guillermo, visto che mi dici che sono la tua seconda mamma, perché non mi hai ancora chiamata? Forse ha paura di essere sgridato”.
Selvaggia Lucarelli e Fabio Canino dalla parte di Guillermo Mariotto
In difesa di Guillermo Mariotto è scesa in campo Selvaggia Lucarelli. “Va bene tutto, ma dire che Mariotto ha sfiorato le parti basse del ballerino intenzionalmente è davvero cattiva fede”, ha detto in una Instagram Story. Fabio Canino ha invece spostato i riflettori sul “momento particolare” che il giudice starebbe attraversando: “E’ un po’ nervoso tra impegni personali e altro e questo nervosismo evidentemente viene fuori perché a Ballando si sente a casa. In passato è successo anche a me un po’ di nervosismo, è successo anche ad altri. Quello che ha fatto Guillermo è grave ma non tanto come gesto, ma perché siamo in una gara e in una gara ci sono delle regole. Lui ha sbagliato in quello (…) Credo che se uno si alza e se ne va da un programma televisivo – e lui non è un ragazzino, è uno che conosce bene le proprie responsabilità – vuol dire che qualcosa non andava, che non stava bene”. Secondo un’anticipazione di “TvBlog”, il destino di Guillermo Mariotto sarebbe già segnato e un sostituto sarebbe pronto ad occupare la sua poltrona.
Chi potrebbe prendere il posto di Guillermo Mariotto nella giuria di “Ballando con le stelle”
“In queste ore, come detto, ci sarebbe comunque la volontà della Rai di espellere Mariotto per tutta una serie di motivi (…) – si legge – Una serie di gocce che avrebbero fatto traboccare il vaso, dovute al comportamento del celebre stilista, su cui Milly chiuderebbe volentieri un occhio, ma la Rai evidentemente no. Cosa accadrebbe dunque sabato prossimo? Una giuria a quattro per le ultime 2 puntate, con l’eventuale inserimento di Alberto Matano e a seguire undici mesi di voci ed indiscrezioni su chi prenderà il posto di Mariotto nell’edizione autunno 2025 di ‘Ballando con le stelle’”. “Guillermo Mariotto sarebbe sacrificato come un Angelo Madonia qualunque (con tutto il rispetto per il ballerino -fu- partner di Federica Pellegrini)? Secondo voci che circolano non sarebbe tanto lo staff del programma a volerlo fuori, direttrice artistica in primis…Sarebbero i dirigenti della televisione pubblica che lo vorrebbero fuori”, svela “TvBlog”.
Alberto Matano smentisce i rumors: “Ma siamo seri!”
Nelle scorse ore, Alberto Matano ha smentito i rumors secondo cui potrebbe prendere il posto di Guillermo Mariotto nella giuria di “Ballando con le stelle”. “Ma siamo seri!”, ha sbottato ai microfoni dell’Adnkronos. “La verità è che non sappiamo cosa sia accaduto, ci sono tante versioni, io non ho mai parlato con Guillermo direttamente – ha detto Alberto Matano oggi pomeriggio a “La vita in diretta” – e soprattutto non sappiamo se sabato ci sarà o meno al banco della giuria. Sono ore febbrili in cui la Rai, la produzione di ‘Ballando’ e lo stesso Mariotto devono decidere cosa fare. Giustamente Milly dice che ha abbandonato lo show e non una festa privata. Non si è mai compreso cosa sia accaduto. Lui ha parlato prima di un problema di lavoro, poi di un malore che ha avuto. Non parliamo di molestie, quello è assolutamente visibile. Credo sia l’ora di un chiarimento perchè bisognerà addivenire ad una soluzione. Fermo restando che se togliamo di mezzo la vicenda molestie rimane il fatto dell’abbandono di uno show nel pieno dello svolgimento. Siamo rimasti tutti molto colpiti. Noi tutti però vogliamo bene a Guillermo e speriamo che la situazione si possa recuperare e che possa tornare più in forma di prima”.