Al “Grande Fratello”, dopo cinque puntate, si sono accorti che il perbenismo imposto dall’alto non giova agli ascolti. I concorrenti sono talmente terrorizzati e trattenuti che le dinamiche scarseggiano. Dopo aver chiesto agli inquilini della casa di Cinecittà di tenere un comportamento irreprensibile evitando parolacce, bestemmie, abiti scollacciati e atteggiamenti da bulli, il “Grande Fratello” fa nuovamente un passo indietro. Ieri sera Alfonso Signorini, che nei giorni scorsi ha ricevuto una pesante stroncatura, ha aperto la quinta puntata rimproverando i concorrenti.
“L’educazione non è perbenismo o qualunquismo”
“Siete tutti bravi ed educati ma l’educazione non significa assolutamente essere se stessi – ha detto – Educazione significa dire le cose anche in faccia con convinzione, manifestare le proprie idee anche a rischio di essere scomodi. L’educazione non è perbenismo o qualunquismo. Ok? Non nascondetevi perché tanto vi sgamiamo lo stesso. E stasera ve lo dimostrerò”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
“Abbiamo deciso di dare un po’ una mossa a questi inquilini”
Quindi per movimentare un po’ le acque ed evitare l’effetto soporifero che il programma fa al pubblico a casa, il conduttore ha annunciato: “Stasera la casa, a sorpresa, si spaccherà in due perché abbiamo deciso consapevolmente di dare un po’ una mossa a questi inquilini. Da stasera nella Casa potranno abitare solo 10 inquilini. L’altra metà dovrà trasferirsi in Tugurio”.
Il “Grande Fratello” perde la sfida degli ascolti
La quinta puntata del “Grande Fratello” ha raccolto davanti al video 2.462.000 spettatori pari al 18.2% di share. A vincere la sfida degli ascolti è stata la fiction “Imma Tataranni – Sostituto Procuratore” vista da 4.624.000 spettatori per il 27.1% di share.