Giorgia Meloni attacca Chiara Ferragni, Fedez insorge

Giorgia Meloni attacca Chiara Ferragni, Fedez insorge: “Mia moglie non ha immunità”

Daniela Vitello

Giorgia Meloni attacca Chiara Ferragni, Fedez insorge: “Mia moglie non ha immunità”

| 17/12/2023
Giorgia Meloni attacca Chiara Ferragni, Fedez insorge: “Mia moglie non ha immunità”

4' DI LETTURA

Dal palco di Atreju Giorgia Meloni “punge” Chiara Ferragni sulla questione del pandoro rosa Balocco costata all’imprenditrice digitale una multa milionaria da parte dell’Antitrust per “scorretta pratica commerciale”. “Il vero modello da seguire non sono gli influencer che fanno soldi a palate indossando degli abiti o mostrando delle borse o promuovendo carissimi panettoni facendo credere che si farà beneficenza, ma il cui prezzo servirà solo a pagare cachet milionari – ha affermato la premier – Il vero modello è di chi quell’eccellenza italiana la ingegna e la produce, che ha successo perché noi siamo più bravi, lo sappiamo fare meglio, e ai giovani dobbiamo insegnare che creare quei prodotti è più straordinario che imparare a mostrarli”.

Chiara Ferragni (Foto Instagram)

“Nonostante io non sia dentro questa vicenda, mi sono preso un bel cumulo di m**da”

Immediata la reazione di Fedez. “Io non ho parlato fino ad ora perché la vicenda non riguarda me. Mia moglie è una donna indipendente e non voglio sovra determinare nessuno – ha detto in una serie di Instagram Stories – Lei stessa ha dichiarato che impugnerà questa cosa. Nonostante io non sia dentro questa vicenda, mi sono preso un bel cumulo di m**da essendo lei mia moglie. Sono stato additato come truffatore, tutto ciò che faccio nel mondo della charity con la mia fondazione è stato definito opaco, fumoso. Ci tengo a dire che sono due cose differenti. Lo so che ci vedete come una cosa sola ma mia moglie è mia moglie e io sono io. Io ho una fondazione che ha un bilancio sociale pubblico totalmente trasparente e quindi rimango abbastanza perplesso che si metta in discussione tutto ciò che ho fatto nel mondo della charity”.

Fedez (Foto da video)

“La premier è salita sul palco per parlare delle priorità del Paese”

“Evento alquanto singolare – ha proseguito il rapper – è che pochi minuti fa la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, sul palco della sua fantastica festa del partito, abbia deciso di salire sul palco e di parlare delle priorità del Paese. Avrà parlato della disoccupazione giovanile? Della manovra finanziaria che stanno facendo con il c*lo e che non hanno ancora finito? Della pressione fiscale del Paese? No. Ha deciso di dire che bisogna diffidare dalle persone che lavorano sul web. Questa è la priorità del nostro presidente del Consiglio. Questo mi fa pensare che questo avvenimento sia stato attenzionato dalla politica in quanto prioritario per il nostro presidente del Consiglio. E mi fa sorridere che un politico dica di diffidare dalle persone che lavorano sul web, quando noi dovremmo diffidare da voi politici per tutto il pregresso a cui ci avete abituato”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Elon Musk e Giorgia Meloni (Foto Instagram)

“Elenco un paio di cose in cui noi abbiamo fatto qualcosa e lo Stato praticamente nulla”

“Visto che bisogna diffidare da noi, in particolare da me e da mia moglie, voglio elencare un paio di cose in cui noi abbiamo fatto qualcosa e in cui lo Stato non ha fatto praticamente nulla – ha aggiunto Fedez – Durante la pandemia, io e mia moglie abbiamo fatto una raccolta fondi da 4 milioni di euro e abbiamo costruito in 10 giorni una terapia intensiva da 150 posti letto che ha salvato delle vite seduta stante. Sapete il Governo e la Regione Lombardia quanto hanno speso per costruire la stessa terapia intensiva con gli stessi posti letto entrata in funzione una miriade di mesi dopo? Dieci milioni di euro per curare forse un decimo delle persone che abbiamo curato noi. E voi dovreste diffidare da noi e non il contrario?”.

Il pandoro firmato da Chiara Ferragni per Balocco (Foto Instagram)

“Mia moglie non ha potuto beneficiare dell’immunità parlamentare”

Ed ancora: “Le ricordo anche che durante la pandemia le maestranze dei lavoratori dello spettacolo sono state completamente dimenticate dallo Stato, non gli è stato dato un aiuto. In un anno il Governo aveva raccolto mezzo milione di euro. Io in dieci giorni, da solo, chiuso giorno e notte a casa, ho raccolto tre milioni di euro che in un anno sono diventati sette. Voi dove eravate?”. “Mia moglie impugnerà ciò che è stato detto nelle sedi opportune e si difenderà, anche perché mia moglie a differenza delle persone che compongono il suo partito (di Giorgia Meloni) non ha potuto beneficiare dell’immunità parlamentare come l’onorevole Santanchè. Quindi pagherà se dovrà pagare. E si difenderà perché si deve difendere. Voi invece avete questo poterino in più, ma magari se la Santanchè non avesse avuto l’immunità parlamentare forse oggi da quel palco avrebbe detto diffidate da noi stessi”, ha chiosato il marito di Chiara Ferragni.

Pubblicato il 17/12/2023 17:53

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965