Gina Lollobrigida era una grande amante degli animali. Nella sua vita si è sempre circondata di cani, i suoi preferiti erano i pastori tedeschi, tanto che alla sua morte ne ha lasciati cinque e adesso cercano casa. A lanciare l’appello è stato il figlio dell’attrice, Milko Skofic. L’uomo vive all’estero e spiega di non poter dedicare loro tempo e attenzioni. In un’intervista alla trasmissione “Colpo di coda”, in onda su Rai Radio2 condotta da Alessandra Zavoli e Pino Strabioli, ha detto: “Non posso seguire i cinque pastori tedeschi che erano di mia madre come meriterebbero. Cercano casa, ma servono adozioni consapevoli. È una razza che ha bisogno di attenzioni particolari”. La Bersagliera, venuta a mancare il 16 gennaio 2023 a Roma all’età di novantacinque anni, amava molto i suoi cinque cani.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Milko Skofic: “Sono cresciuto circondato da pastori tedeschi che sorvegliavano la mia carrozzina”
Il figlio Milko Skofic ha ricordato: “Sono cresciuto circondato da pastori tedeschi che sorvegliavano la mia carrozzina. Era come avere tanti baby sitter a quattro zampe: bellissimo”. L’appello del figlio dell’attrice è questo: si cercano nuove case e famiglie che li amino, che si prendano cura di loro e che gli diano tutto l’affetto che meritano. Si tratta di cinque pastori tedeschi, due femmine di 11 anni, due maschi di 9 anni e infine il più piccolo, Pelè, che ha 4 anni. Rex era “il preferito”. “L’amore di mamma, ma anche quello di papà, per gli animali era qualcosa di speciale: c’è una foto, che amo molto, in cui io ero piccolissimo, stavo nella mia culla ed era circondata da pastori tedeschi ”, ha continuato Milko Skofic.
“Siamo certi che in tanti avrebbero il piacere di occuparsi dei cani di una diva così amata”
I conduttori del programma radiofonico hanno precisato che il figlio della diva non se ne vuole liberare frettolosamente: “Siamo certi che in tanti avrebbero il piacere di occuparsi dei cani di una diva così amata. Chiediamo la consulenza degli esperti, dei ‘rescue’ che conoscono bene questa specie e sapranno dare una splendida seconda possibilità ai pastori tedeschi”. Gina Lollobrigida amava anche dalmata, gatti e pavoni. “A un certo punto la nostra casa sull’Appia sembrava uno zoo – ha raccontato ancora Milko Skofic – . Gli animali erano anche tra i protagonisti preferiti nelle sue opere d’arte e nei suoi montaggi fotografici”. “Sono felice – ha aggiunto – di poter comunicare che i suoi pavoni siano stati accolti in un santuario per gli animali nel Lazio e ora spero di poter trovare la giusta casa anche per i suoi amati pastori tedeschi, sono pronto a valutare le migliori domande di adozione con i rescue specializzati nella razza”.