Gianluca Vacchi, operata la figlia nata con una malformazione

Gianluca Vacchi, operata la figlia nata con una malformazione

Daniela Vitello

Gianluca Vacchi, operata la figlia nata con una malformazione

| 16/04/2021
Gianluca Vacchi, operata la figlia nata con una malformazione

2' DI LETTURA

Gianluca Vacchi, il dramma dietro il sorriso

  • La figlia di Gianluca Vacchi nata con una malformazione
  • La piccola Blu Jerusalema è stata operata lunedì
  • Cos’è la palatoschisi

Da star di Instagram a tenero papà. Nell’ottobre del 2020, Gianluca Vacchi ha provato la gioia della paternità. La compagna Sharon Fonseca ha dato alla luce Blu Jerusalema. Due mesi dopo, l’imprenditore bolognese ha svelato alla rivista “Hola” che la bambina è nata con una malformazione al palato da correggere chirurgicamente.

Questo accade a 1 bambino su 700 – ha fatto sapere – Abbiamo la fortuna di avere una grande squadra medica per la nostra bambina e che a tempo debito potrà procedere con l’intervento chirurgico e aiutarla così a vivere una vita del tutto normale”.

Sharon Fonseca e Gianluca Vacchi con la figlia Blu (Foto Instagram)

Blu è stata operata: “Non laverò mai la maglia col suo sangue”

La piccola è stata operata qualche giorno fa. A comunicarlo è lo stesso Vacchi sui social. “Lunedi, il nostro piccolo angelo Blu, è stata operata per correggere la palatoschisi congenita – scrive su Instagram – Sono stati giorni molto difficili, vedere una creatura innocente soffrire è un’esperienza molto provante. Lei, con la sua dolcezza e la sua forza, ha attraversato questa tempesta con la calma e la forza di cui Dio l’ha dotata”.

“Sono orgoglioso di essere suo padre – prosegue – e non laverò mai la maglia col suo sangue delle prime ore post operatorie nelle quali le mie braccia erano la sua unica certezza…voglio che rimanga ogni ricordo interno ed esterno di questa profonda lezione di coraggio che questo piccolo angelo ha dato a me e a Sharon. Adesso siamo a casa e ringraziando Dio rivolgiamo un pensiero di solidarietà a tutti i genitori che stanno affrontando un problema di salute con le loro creature. Che Dio possa sempre proteggerli e benedirli”.

Lo scorso anno, la social star aveva deciso di aiutare le famiglie che hanno vissuto o stanno vivendo una condizione come quella capitata alla sua famiglia sostenendo fondazioni come Operation Smile.

Sharon Fonseca e Gianluca Vacchi con la figlia Blu Jerusalema (Foto Hola)

Cos’è la palatoschisi

La palatoschisi è una malformazione congenita che si caratterizza per la presenza di una fessura a livello del palato. Estesa fino al naso, tale fessura sul palato può coinvolgere il palato duro e/o il palato molle. Difficilmente diagnosticabile prima della nascita, la palatoschisi può comportare difficoltà nel succhiare il latte materno e nel mangiare, problemi nel parlare, problematiche dentarie e predisposizione alle otiti dell’orecchio medio. Si tratta di una malformazione curabile e il trattamento principale è di tipo chirurgico. Attraverso l’operazione viene chiusa la fessurazione presente sul palato.

CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Pubblicato il 16/04/2021 10:57

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965