Giacomo Urtis a "Verissimo": "Ero innamorato di Fabrizio Corona"

Giacomo Urtis a “Verissimo”: “Ero innamorato di Fabrizio Corona”

Daniela Vitello

Giacomo Urtis a “Verissimo”: “Ero innamorato di Fabrizio Corona”

| 31/01/2022
Giacomo Urtis a “Verissimo”: “Ero innamorato di Fabrizio Corona”

4' DI LETTURA

Il dermatologo dei vip senza filtri

  • La lettera del padre Antonio che ha faticato ad accettare la sua omosessualità
  • Poi la conferma di quanto già spifferato nella casa del “Grande Fratello Vip”
  • “Conosco Corona da quando stava con la Moric, tra noi c’era chimica artistica”

Giacomo Urtis, eliminato dal “Grande Fratello Vip”, è sbarcato nello studio di “Verissimo” insieme a Valeria Marini. Il dermatologo dei vip e la showgirl si conoscono da più di dieci anni e  hanno partecipato al reality di Canale 5 come concorrente unico.

Giacomo Urtis e Valeria Marini (Foto Facebook)

“Quando ho capito di essere gay”

Giacomo Urtis, che aveva preso parte al “GF Vip” anche lo scorso anno, ha raccontato a Silvia Toffanin quando ha capito di essere omosessuale e le difficoltà incontrate nel rapportarsi con il padre che ha faticato ad accettare il suo orientamento sessuale.

Silvia Toffanin (Foto Facebook)

“Sono stato fidanzato con una donna per 13 anni”

“Sono stato fidanzato per anni con una ragazza…Elena – ha svelato – Sono stato fidanzato circa 13 anni, quindi tantissimo. Nelle città più piccole c’è il battesimo, la cresima, la laurea e il matrimonio. C’è quello e devi fare quello. Sei un po’ inquadrato in uno schema. Sta seguendo quello schema senza dare retta ai sentimenti, a quello che sentivo dentro. Poi ho iniziato a lavorare in città più grandi come Roma o Milano che avevano la mentalità più aperta e sono riuscito a capire quello che volevo. Quindi ho lasciato la fidanzata, ho iniziato un altro percorso e l’ho detto ai miei. Mio padre ancora oggi non accetta la mia omosessualità, ancora oggi mi chiede quando mi sposo. Lui vorrebbe avere un nipote. Però oggi potrei avere dei figli anche da gay. Vorrei un figlio l’anno prossimo”.

Valeria Marini e Giacomo Urtis (Foto Facebook)

La lettera del padre: “Sono sempre stato dalla tua parte”

Silvia Toffanin ha annunciato che il padre Antonio aveva scritto una lettera per lui: “Caro Giacomo, lo sai che per mio figlio desideravo una vita diversa da quella che hai. E forse per questo motivo, per tanto tempo, ho faticato a comprenderti. Ho faticato perché la tua anima abita in una casa dove a me non è dato di entrare. Sono un papà di 50 anni fa e quei papà non sono stati educati ad esprimere i loro sentimenti. Sono sempre stato dalla tua parte, ma forse non te l’ho dimostrato come avresti voluto. Il rapporto padre-figlio poi è per definizione complicato. Il mio Giacomo è un uomo coraggioso, a dispetto della sua estrema sensibilità, che non teme di esporsi anche se sa che verrà ferito. Il mio Giacomo è intelligente e visionario e vive la vita in modo vorace, nel senso che patisce l’attesa, il tempo che è necessario per realizzare ciò che ha già dipinto a chiare lettere nella sua mente. Ti voglio bene, tuo padre”.

“Parole incredibili. Mai mi ha parlato così, mai mi ha detto queste cose. Grazie di esistere papà”, ha commentato il dermatologo delle star.

CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Silvia Toffanin (Foto Facebook)

Giacomo ha avuto una storia con Fabrizio Corona?

Durante la sua permanenza nella casa del “Grande Fratello Vip”, Giacomo Urtis ha lasciato intendere di aver avuto in passato una liaison con un personaggio molto famoso (sposato) finito in carcere ma tornato libero. In tanti hanno sospettato potesse trattarsi di Fabrizio Corona.

LEGGI ANCHE: Nina Moric: “Sess0 a tre con Corona e Urtis? Non sono io la terza incomoda”

Fabrizio Corona e Giacomo Urtis (Foto Instagram)

“Ero innamorato di Fabrizio, è molto affascinante”

A “Verissimo”, Urtis ha confermato che si riferiva proprio a lui. “La sera ero un po’ annoiato e bevevo quel bicchiere di troppo. In vino veritas… – ha confessato – Fabrizio Corona è una persona che conosco da tanti anni, mi ha aiutato moltissimo. E’ un’amicizia molto speciale. Poi l’amore, come insegnano Alex Belli e Soleil, può avere tante forme. Che forma aveva il nostro amore? Lui è una persona molto affascinante, quindi ero innamorato della sua persona. Mi piaceva tanto, ero innamorato”.

Valeria Marini e Giacomo Urtis (Foto Facebook)

“Stava con la Moric, c’era chimica artistica tra noi”

“Ma corrisposto?”, ha incalzato la conduttrice. “Beh…una bella amicizia, profonda! – ha replicato lui – Con quale fidanzata stava in quel momento? Io lo conosco da tanto, da quando stava con Nina Moric. C’era chimica artistica tra noi, un’amicizia speciale e particolare”.

GUARDA IL VIDEO

La Instagram Story di Fabrizio Corona

La reazione di Fabrizio Corona

Immediata la reazione di Fabrizio Corona. L’ex re dei paparazzi ha condiviso tra le Instagram Stories una foto che lo ritrae mentre sale su un aereo mentre la tv è sintonizzata su Canale 5. L’immagine è accompagnata dalla scritta “Volo”.

Fabrizio Corona e Giacomo Urtis (Foto Instagram)

Chi è Giacomo Urtis

Giacomo Urtis nasce a Caracas e vive i primi anni della sua infanzia in Venezuela. Dal papà impara la dedizione verso il lavoro. Cresce inseguendo un ideale di bellezza che dopo la laurea in Sardegna, terra d’origine della sua famiglia, trasformerà nel suo lavoro e che gli aprirà la strada per la notorietà televisiva e il mondo dei reality.

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Pubblicato il 31/01/2022 14:10
Copyright © 2023

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965