11 Febbraio 2022, 15:12
3' DI LETTURA
Lunedì prossimo, Alex Belli rientrerà nella casa del “Grande Fratello Vip” come guest star. L’attore parmense vivrà per due settimane sotto lo stesso tetto con la moglie Delia Duran e l’amica speciale Soleil Sorge. Il mènage à trois che rappresenta la normalità nella Factory dell’ex volto di “Centovetrine”, potrebbe essere “rappresentato” anche nella casa più spiata d’Italia. Uscito di scena lo scorso dicembre con un vero e proprio coup de théâtre (si è fatto squalificare, ndr.), Alex ritorna per scrivere la parola fine a quello che da più parte viene definito un “teatrino”, ovvero una messinscena architettata nei minimi dettagli ancora prima dell’inizio del reality in cui ciascun protagonista reciterebbe una parte.
Ieri qualcuno ha urlato fuori dalla casa di Cinecittà svelando l’imminente ingresso di Belli: “Delia stai attenta, Alex rientra”. L’avvertimento è arrivato forte e chiaro in giardino e la voce ha iniziato a diffondersi tra i concorrenti. “Rientra Alex”, ha confidato Jessica Selaissé ad Alessandro Basciano. Anche Soleil Sorge si è avvicinata all’ex tentatore di “Temptation Island” per informarlo. “Torna Alex in casa”, ha detto l’influencer italo-americana. “Lo so me l’aveva già detto Gianlu”, ha risposto Basciano. “A me l’aveva detto lui invece”, ha aggiunto Soleil facendo riferimento a Belli. A quel punto, la regia ha staccato l’audio. Per tanti internauti, questa sarebbe la prova che quello a cui stiamo assistendo da quattro mesi è solo un “teatrino”.
Lulù Selaissé non ha preso bene la notizia del ritorno dell’attore. “Non è giusto! Allora uscivamo tutti, ci facevamo Natale con i parenti e poi rientravamo!”, ha sbottato la princess.
Neanche Delia ha fatto i salti di gioia. “Questo stacco mentale mi è servito proprio. Qui dentro ho affrontato i miei mostri. Io vorrei che lui mi lasciasse in pace, non lo voglio qui, non voglio la sua presenza in questo momento”, ha confessato a Soleil. Poi si è confidata con Davide Silvestri e ha ribadito il concetto.
“Poteva capire in questa pausa di riflessione cosa voleva dalla sua vita davvero – ha detto – Perché io mi sono già stufata. Non appartiene a me questo show. Invece di aiutarmi, lui mi ha distrutta (…) Io non sono nel suo gioco. Se io fossi nel suo gioco, sarei più tranquilla e sarebbe più facile affrontare tutto questo. Invece no, non è così! Cavolo, era il suo momento, poteva riconquistarmi e costruire qualcosa, invece ha distrutto tutto (…) Non appartiene a me questo show. Mi aspettavo di ricevere cose positive su noi e invece nulla. Io l’ho lasciato, non so se è chiaro. Non so se voi avete capito, ma io l’ho lasciato definitivamente (…) Se lui è caduto in questo vortice mediatico per fare lo show, non mi appartiene. L’avevo avvertito. Io parlo di amore libero, ma significa che devi dire tutto ciò che pensi e hai dentro di te, lui non l’ha fatto. Qui dentro mi sono anche allontanata da lui sentimentalmente”.
Pubblicato il
11 Febbraio 2022, 15:12