Gemma Galgani: "Volevo farmi suora per onorare la mia antenata"

Gemma Galgani: “Volevo farmi suora per onorare la mia antenata Santa”

Germana Bevilacqua

Gemma Galgani: “Volevo farmi suora per onorare la mia antenata Santa”

| 21/01/2023
Gemma Galgani: “Volevo farmi suora per onorare la mia antenata Santa”

2' DI LETTURA

Gemma Galgani, figura chiave del salotto di “Uomini e Donne”, ha rivelato in un’intervista rilasciata a “Uomini e Donne Magazine” un aspetto molto privato della sua vita che risale alla sua giovinezza. Una circostanza inedita che nulla a cha fare con la Gemma conosciuta dal pubblico, esuberante, a volte polemica e alla ricerca di un’anima gemella che non arriva mai. La dama, che frequenta da oltre un decennio la trasmissione di Maria De Filippi, ha parlato di un periodo della sua vita, durante la giovinezza, in cui ha pensato di prendere i voti e diventare suora.

Gemma Galgani (Foto da video)

Gemma Galgani: “Sentivo un senso di responsabilità e di privilegio”

Dopo la scuola dell’obbligo, la giovane Gemma confessò al padre la sua volontà di restare in collegio per prendere i voti. “Rivelai questa intenzione per iniziare il percorso così da diventare suora. Sentivo fosse giusto che conservassi la continuità della nostra antenata Santa Gemma Galgani”, spiega. “Forse non per caso mi era stato dato questo nome  – continua – e io sentivo come un senso di responsabilità e di privilegio e pensavo di dover proseguire il suo cammino. Oltretutto amavo Santa Gemma perché proferiva sempre amore e la sua storia e le sue parole erano diventate il mio credo. Nell’amore, per mia natura, io avevo sempre creduto”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Gemma Galgani (Foto da video)

“È stato mio padre a farmi cambiare idea”

Ma fu proprio il padre che conosceva bene la figlia a fare di tutto per farla riflettere sulla decisione. Svela la dama torinese: “È stato mio padre a farmi cambiare idea, prima assecondò la mia scelta, proponendomi una vacanza alpina prima di tornare in convitto, per avere modo di riflettere”. “Al ritorno preparerai la tua misera valigia composta da pochi elementi e andrai a iniziare la tua vita da postulante’”, queste le parole del padre secondo il racconto di Gemma. “Certo, sarà difficile per te rinunciare alla tua inseparabile frangetta. Non si è mai vista una suora con la frangia fuori dal velo”, concluse l’uomo che convinse così la figlia a desistere dal suo progetto di monacato. Gemma, 72 anni, cerca ancora l’uomo della sua vita. Famosa la storia con Giorgio Manetti che ha tenuto banco per molto tempo a “Uomini e Donne” e il suo flirt con il giovanissimo Sirius.

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Pubblicato il 21/01/2023 10:16
Copyright © 2023

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965