Gemelle siamesi, Abby Hensel si è sposata

Gemelle siamesi, Abby Hensel si è sposata

Germana Bevilacqua

Gemelle siamesi, Abby Hensel si è sposata

| 30/03/2024
Gemelle siamesi, Abby Hensel si è sposata

2' DI LETTURA

Abby e Brittany Hensel sono due gemelle siamesi nate in Minnesota nel 1990. Da subito è apparso evidente che le due bimbe non si sarebbero mai potute separare. Abby e Brittany sono gemelle siamesi bicefale. Coloro che nascono in questa condizione raramente sopravvivono fino all’età adulta. Le due sorelle condividono infatti il fegato, la vescica, la gabbia toracica e il sistema riproduttivo. Hanno invece una colonna vertebrale e un cuore ciascuna. Questo però non ha impedito loro di vivere una vita piena, come qualsiasi ragazza della loro età. Le due donne, ormai 34enni, sono diventate famosissime negli Stati Uniti nel 1996, quando nella trasmissione di Oprah Winfrey hanno raccontato la loro particolare vita da gemelle siamesi.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Abby e Brittany Hensel con il marito (Foto Tiktok)

Lo sposo è Joshua Bowling, infermiere ed ex militare medagliato

Nel 2012, le sorelle sono state protagoniste di un documentario sulla rete americana Tlc. Un reality che le ha seguite nella loro quotidianità tra la laurea al college, le lezioni di guida e un viaggio in Europa. Adesso le due donne lavorano come maestre in una scuola elementare in Minnesota. Hanno fatto tutto per bene come qualsiasi donna della loro età, senza tralasciare la vita privata. E’ infatti notizia recente che la gemella di destra, Abigail Hensel, si è sposata. Le nozze sono state organizzate nella massima segretezza nel 2021. Lo sposo è Joshua Bowling, infermiere ed ex militare medagliato. L’uomo ha una figlia da una precedente relazione. Le due ragazze e lo sposo hanno condiviso foto della cerimonia e della successiva festa sui social.

Abby e Brittany Hensel (Foto Tiktok)

Abby e Brittany non escludono la possibilità di diventare mamme

Nelle immagini condivise suoi social, la sposa si mostra con la gemella con indosso un lungo abito bianco. Poi altri momenti di gioia con il marito e con le amiche nel giorno delle nozze. Quando nacquero le bimbe, nel 1990, i genitori rifiutarono di procedere con un’operazione chirurgica, perché era pressoché impossibile che sopravvivessero entrambe. “Come avremmo mai potuto scegliere solo una delle due?”, dichiarò il padre in un’intervista a “Time” nel 2001. Ora sono arrivate anche le nozze e il desiderio di maternità. Abby e Brittany non hanno escluso la possibilità di diventare mamme un giorno, una cosa possibile in quanto i loro organi riproduttivi funzionano correttamente. C’è solo un caso documentato e risale al 1909 quando Rosa Blažek, nata nel 1878 congiunta a sua sorella Josepha, diventò mamma.

Pubblicato il 30/03/2024 09:22

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965