L'audio choc del medico di Maradona negli ultimi attimi di vita: "Il ciccione sta morendo" - Perizona Magazine

L’audio choc del medico di Maradona negli ultimi attimi di vita: “Il ciccione sta morendo”

Daniela Vitello

L’audio choc del medico di Maradona negli ultimi attimi di vita: “Il ciccione sta morendo”

| 01/02/2021

Com’è noto, sulla morte di Diego Armando Maradona è stata aperta un’inchiesta. Leopoldo Luque, medico personale dell’ex Pibe de Oro, […]

Com’è noto, sulla morte di Diego Armando Maradona è stata aperta un’inchiesta. Leopoldo Luque, medico personale dell’ex Pibe de Oro, è indagato per negligenza medica e gli inquirenti stanno trattando il decesso dell’ex calciatore avvenuto lo scorso 25 novembre nella sua casa di Tigre, a Buenos Aires, come un possibile omicidio colposo.

Nelle scorse ore, il portale Infobae ha pubblicato i messaggi audio che il neurochirurgo Leopoldo Luque si sarebbe scambiato con la psichiatra Agustina Cosachov e con altre persone negli ultimi attimi di vita di Maradona.
Luque chiama uno dei suoi soci per informarlo di essere prossimo a raggiungere l’abitazione dell’ex Pibe de Oro.

“Non preoccuparti, adesso sono in autostrada – dice – Sembra che sia morto. Devi venire a Barrio San Andrés, quello dove andiamo sempre, a Santa María de Tigre. Devi seguire quella strada per arrivare a Italia. Adesso ti do la location”. Poi ad una persona che lo informa di aver appena sentito una notizia su Maradona al tg spiega: “Sembra che abbia avuto un arresto cardiorespiratorio, il ciccione sta morendo. Non ho idea di cosa abbia fatto. Sto andando a vedere”.

“Adesso è con la squadra dell’ambulanza, lo stanno rianimando e poi lo intuberanno – spiega la psichiatra a Luque – Abbiamo impiegato circa dieci, quindici minuti a farlo da soli perché l’ambulanza non arrivava”. “Fammi sapere se sono arrabbiati con noi”, replica il neurochirurgo. “Non preoccuparti. È un paziente complesso, qualunque cosa deve accadere accadrà. Saremo lì per capire quello che avverrà”, aggiunge cercando di calmare la psichiatra.

Alla luce del materiale sequestrato, Luque e Cosachov potrebbero essere sottoposti a un nuovo interrogatorio nei prossimi giorni.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

LEGGI ANCHE: Maradona, i risultati dell’autopsia: “Agonia di 6-8 ore”. La figlia Giannina: “Figli di pu***na”

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965