Il caso dell'inviata de "La vita in diretta" che fa il dito medio, ecco l'incredibile spiegazione di Matano - Perizona Magazine

Il caso dell’inviata de “La vita in diretta” che fa il dito medio, ecco l’incredibile spiegazione di Matano

Daniela Vitello

Il caso dell’inviata de “La vita in diretta” che fa il dito medio, ecco l’incredibile spiegazione di Matano

| 19/01/2021

Dopo la gaffe della settimana scorsa dell’inviata de “La vita in diretta” Lucia Loffredo, pizzicata mentre rivolge il dito medio […]

Dopo la gaffe della settimana scorsa dell’inviata de “La vita in diretta” Lucia Loffredo, pizzicata mentre rivolge il dito medio a qualcuno durante il collegamento da Scicli (LEGGI QUI), Valerio Staffelli ha raggiunto il conduttore Alberto Matano per consegnargli il Tapiro d’oro e capire come mai in Rai abbiano fatto finta di nulla, a differenza di quanto accaduto nel caso Corona-Berlinguer.

“Un caso di doppio pesismo in diretta. Alla Loffredo perdonano il dito e a Corona mostrano il braccio” sottolineano Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti prima di lanciare il servizio. Al microfono del tapiroforo del tg satirico, Matano nega di aver visto il gesto dell’inviata e di aver fatto finta di niente. “Non mi sono accorto e non è un dito medio – sentenzia – Sono sicuro che lei stava dando indicazioni all’operatore di seguirla. Col microfono in mano, le dita che rimangono…”.

La spiegazione del conduttore non convince Staffelli. “A me non viene di usare il dito medio francamente per fare segno di seguirmi”, commenta l’inviato di “Striscia”. “Lei avrà visto quello che è successo nella vicenda Corona-Berlinguer-Di Mare”, incalza Staffelli. Matano scuote la testa. “Non sa nulla? Scatta non vedo-non sento-non parlo. Omertà! Non può dire niente?”, chiede il tapiroforo sempre più perplesso.

“Ma cosa c’entra? Non scherziamo! Non voglio entrare in questioni che riguardano un’altra rete – replica il conduttore Rai – Non è la mia rete. Io posso dire quello che mi pare ma non ho nulla da dire. Riguarda un’altra rete, riguarda colleghi che stimo. Se stimo anche Corona? Io stimo tutti. Perché non dovrei stimarlo?”.

“La ringraziamo. Questo è un tapiro omertoso”, fa notare Staffelli. “No! Mai!”, precisa Matano. “Amici, non era un dito medio. Abbiamo visto male”, chiosa l’inviato di “Striscia”. “Evidentemente la Rai usa due pesi e due misure. Corona lo considera un peso medio e l’inviata de La Vita in Diretta è un peso medio. Altro che La Vita in Diretta! Le dita in diretta!”, aggiunge Ezio Greggio a fine servizio.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

GUARDA IL VIDEO

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965