Sanremo 2021, la Rai scioglie la riserva: ecco quando si svolgerà il Festival - Perizona Magazine

Sanremo 2021, la Rai scioglie la riserva: ecco quando si svolgerà il Festival

Daniela Vitello

Sanremo 2021, la Rai scioglie la riserva: ecco quando si svolgerà il Festival

| 19/01/2021

Nessun rinvio per il “Festival di Sanremo”. La kermesse canora più famosa d’Italia si svolgerà, come precedentemente annunciato”, dal 2 […]

Nessun rinvio per il “Festival di Sanremo”. La kermesse canora più famosa d’Italia si svolgerà, come precedentemente annunciato”, dal 2 al 6 marzo 2021. Come riporta il sito di Davide Maggio, la conferma delle date arriva a margine della riunione tra i vertici Rai delle strutture coinvolte nell’organizzazione alla quale era presente anche l’ad Fabrizio Salini. La Rai ha anche fatto sapere di stare lavorando per assicurare la presenza del pubblico all’Ariston assecondando il desiderio del conduttore e direttore artistico Amadeus di realizzare un Festival “della ritrovata normalità”. Pare che non si rinuncerà neppure alla tradizionale sala stampa alla quale tuttavia potrebbe accedere un numero ridotto di giornalisti per via dell’emergenza sanitaria.

Ricciardi stronca l’ipotesi del pubblico confinato sulla nave da crociera: “Troppo rischioso”

Per quanto riguarda la presenza del pubblico all’Ariston, qualche giorno fa, Walter Ricciardi aveva bocciato l’ipotesi di confinare preventivamente su una nave da crociera le persone che per cinque serate siederanno in platea. Ospite di “Un giorno da pecora” su Rai Radio1, il consulente del ministro della Salute Roberto Speranza aveva bollato questa opzione come rischiosa perché “quando tu confini delle persone all’interno di uno spazio ristretto, come una nave, devi stare attentissimo, perché può esser un luogo di protezione ma se per qualche motivo c’è qualche contagio può diventare anche il luogo ideale per la diffusione. Se c’è qualche sgarro alla sicurezza diviene un’arma a doppio taglio”. Servirebbero “controlli continui – aveva spiegato – I controlli dovrebbero esser quotidiani per quanto riguarda i tamponi rapidi ma i protocolli su mascherine, igiene e distanziamento dovrebbero esser ancora più assidui”.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965