Emma e Alessandra Amoroso al veleno: "Se stiamo ancora qua, significa che le scorre**e erano molto profumate" - Perizona Magazine

Emma e Alessandra Amoroso al veleno: “Se stiamo ancora qua, significa che le scorre**e erano molto profumate”

Daniela Vitello

Emma e Alessandra Amoroso al veleno: “Se stiamo ancora qua, significa che le scorre**e erano molto profumate”

| 14/01/2021

Emma Marrone e Alessandra Amoroso sono ancora qua, alla faccia di quanti avevano disegnato per loro un futuro da meteore […]

Emma Marrone e Alessandra Amoroso sono ancora qua, alla faccia di quanti avevano disegnato per loro un futuro da meteore di un talent. Le due cantanti salentine hanno vinto lo stesso programma, “Amici”, a distanza di un anno ed entrambe hanno fatto breccia nel cuore prima di Maria De Filippi e poi di milioni di fan che hanno decretato il loro successo discografico. Venerdì 15 gennaio esce “Pezzo di cuore”, brano che le vede duettare per la prima volta insieme. E mentre  strizzano l’occhio al “Festival di Sanremo” per un’ospitata, le due beniamine del pop si tolgono qualche sassolino dalla scarpa e raccontano i loro ultimi 11 anni.

“Anni in cui abbiamo tenuto botta – spiegano durante la conferenza stampa virtuale – credendoci. Abbattendo i pregiudizi che ci etichettavano come semplici prodotti da talent, facendo i conti con una stampa non sempre delicata, resistendo a forconi e lenti di ingrandimento puntati addosso, come se avessimo dovuto chiedere scusa per il nostro successo. Magari non è cool, ma questo abbraccio è storia vera, quella di due donne che non hanno conosciuto favoritismi, che si sono fatte un mazzo enorme”.

D’altronde, lo scenario musicale attuale “appare come una parabola strana: dove vedo tanti dischi di platino, vedo poche arene e concerti”, sottolinea Emma. “C’è spazio per tutti nella musica: pop, indie, rap. Ma contano i fatti – le fa eco Alessandra – Se stiamo ancora qui, significa che le scorregge rivolte a noi erano molto profumate”.

Il riferimento è alla canzone “Stai zitto” in cui Salmo ha raccontato dei giovani rapper che hanno scalato le classifiche, mentre gli ‘scureggioni del pop’ rosicavano. A tal proposito, la Marrone si era così espressa in una vecchia intervista a “Rolling stone”: “Anzitutto adoro Salmo, mi fa impazzire. “Scureggioni” non è male come definizione, è giusto che ognuno usi il suo linguaggio e dica ciò che gli pare. Per uno che si chiama Carlo Coraggio ormai siamo ‘il vecchio pop’. Io so solo che sono 10 anni che faccio musica, sempre a modo mio. Non devo arrivare prima a tutti i costi, voglio solo essere felice. Quindi stare 15 o 20 posizioni sotto i rapper non è un problema”.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

LEGGI ANCHE: Emma Marrone e Alessandra Amoroso: “Ci eravamo allontanate, ci avevano messe una contro l’altra”

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965