Emma Marrone e Alessandra Amoroso: "Ci eravamo allontanate, ci avevano messe una contro l'altra" - Perizona Magazine

Emma Marrone e Alessandra Amoroso: “Ci eravamo allontanate, ci avevano messe una contro l’altra”

Daniela Vitello

Emma Marrone e Alessandra Amoroso: “Ci eravamo allontanate, ci avevano messe una contro l’altra”

| 06/01/2021

Si intitola “Pezzo di cuore” il brano in uscita il prossimo 15 gennaio che vede duettare per la prima volta […]

Si intitola “Pezzo di cuore” il brano in uscita il prossimo 15 gennaio che vede duettare per la prima volta insieme Emma Marrone e Alessandra Amoroso. Entrambe in passato hanno vinto “Amici” (a distanza di 12 mesi l’una dall’altra), entrambe albergano nel cuore di Maria De Filippi ed entrambe dopo aver vinto il talent si sono affermate nel mondo della musica nostrana. Le due si sono sostenute l’una con l’altra finché qualcosa si è rotto e si sono allontanate “gradualmente”.

Oggi, in un’intervista a “Tv Sorrisi e Canzoni”, spiegano il motivo per cui tra loro ad un certo punto è calato il gelo. Nessun litigio, assicurano, ma solo un lungo silenzio interrotto grazie ad una collaborazione partita dal cuore. Ad allontanarle, si scopre, fu una rivalità di fatto inesistente ma inventata da terzi che si dilettavano a dipingerle come due fotocopie da un punto di vista artistico.

“Ci dicevano che eravamo indistinguibili perché venivamo dallo stesso programma e poi, quando ci siamo affermate, ci hanno messe una contro l’altra”, svela Emma. “Forse è stato un errore, ma abbiamo consegnato la narrazione del nostro allontanamento agli odiatori di professione”, le fa eco Alessandra. Per poi aggiungere: “Ci eravamo allontanate, ma non abbiamo mai litigato, la vita ci ha portato in direzioni opposte. Eravamo molto prese da noi stesse: ci siamo lasciate ragazzine e ci siamo ritrovate donne”.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965