Niente pace tra Antonella Elia e Samantha De Grenet, Signorini chiede scusa al pubblico: "Ho sbagliato" - Perizona Magazine

Niente pace tra Antonella Elia e Samantha De Grenet, Signorini chiede scusa al pubblico: “Ho sbagliato”

Daniela Vitello

Niente pace tra Antonella Elia e Samantha De Grenet, Signorini chiede scusa al pubblico: “Ho sbagliato”

| 12/01/2021

Ieri sera durante la trentaduesima puntata del “Grande Fratello Vip”, Alfonso Signorini è tornato sulla furibonda litigata che nel corso […]

Ieri sera durante la trentaduesima puntata del “Grande Fratello Vip”, Alfonso Signorini è tornato sulla furibonda litigata che nel corso della puntata precedente aveva avuto per protagoniste Antonella Elia e Samantha De Grenet (LEGGI QUI).

Il conduttore ha esordito definendo l’accaduto “una pagina poco piacevole anche per mio limite”. “Noi del Grande Fratello ci teniamo che tu e Antonella vi chiariate in modo definitivo e civile come mi pare sia importante fare anche nello spirito del programma – ha premesso rivolgendosi a Samantha – Certe cose forti erano eccessive e assolutamente inopportune. Vorrei che ci fosse un confronto civile ed educato”.

“Tu sai quanto io ti stimi e ti rispetti, però credo che quello che è accaduto nella scorsa puntata sia stato un po’ eccessivo, sono state usate parole esagerate, immotivate. Quindi fare un confronto adesso lo trovo inutile, perché io non sono amica di Antonella e Antonella non è amica mia e mai lo saremo”, ha puntualizzato la De Grenet.

Antonella Elia a Samantha De Grenet: “Tu strumentalizzi la tua malattia”

“Intanto ci tengo a precisare che io ho grande rispetto della malattia, della sofferenza e del dolore – ha replicato Antonella – Non riesco a immaginare come tu abbia potuto pensare che io abbia colpito te per portare un danno umano, morale, psicologico riferendomi alla tua malattia di cui io non sapevo nulla. Malattia che porta dolore e che io conosco personalmente, per cui non mi permetterei di colpire una persona per ferire, per fare del male. La mia voleva essere una battuta goliardica per stemperare un litigio patetico che si era scatenato senza che io avessi argomentato minimamente i motivi della mia furia e i motivi ci sono stati”.

“Tu hai detto che segui il Grande Fratello h24, che sai tutto dei concorrenti – ha ribattuto Samantha – Quindi nel momento in cui hai avuto uno scivolone di quel genere, ho pensato che forse ti fossi dimenticata o magari non fossi stata così attenta nel seguire le dinamiche che accadono in questa casa. A prescindere dalla malattia….”.

“Non prescindiamo dalla malattia, in questo momento tu la stai strumentalizzando – ha sentenziato la Elia – Una malattia dolorosa che, ripeto, io conosco. Ci sono passata anch’io, però non l’ho mai raccontato e grazie a Dio ne sono uscita. Se puoi essere meno arrogante ed aggressiva”.

“Tu non puoi dire a me che strumentalizzo la malattia. Per far che cosa? Io ci sono passata e non permetto né a te né a nessun altro di dirmi ‘a’. Mi fai finire almeno un concetto?”, ha chiesto la De Grenet. A quel punto è intervenuto Signorini: “Antonella, non è una questione di arroganza. Giustamente Samantha si sente colpita perché è una ferita ancora aperta”.

“Se mi permetti, io ho parlato della mia malattia dopo un anno e mezzo – ha precisato Samantha – io l’ho fatto un anno e mezzo dopo perché ho pensato che raccontare la mia storia potesse aiutare qualcun’altro, come poi si è verificato, quindi se ho potuto aiutare anche una sola donna io sono felice. A prescindere dalla malattia, una donna non dovrebbe mai attaccare un’altra donna sulla parte estetica. E soprattutto dietro a una magrezza o dietro qualche chilo di troppo, ci può essere qualche cosa, quindi forse a volte è meglio tacere”.

“Do ragione a Samantha sulla tua indelicatezza della volta precedente e te l’ho anche detto – ha commentato il conduttore – Limitiamo al discorso della malattia che è il dato più sensibile”.

Le scuse di Alfonso Signorini

Quindi Signorini ha fatto mea culpa chiedendo scusa a tutti. “Concludo e qui è una cosa che invece voglio fare io per Samantha che conosco e che ho voluto in questo Grande Fratello esattamente con la stessa fermezza con cui ho voluto te su quella poltrona e non ritorno indietro nelle mie scelte e nelle mie considerazioni – ha detto – Però io da parte mia ho fatto una mancanza e non ho mica problemi a dirlo. Avrei potuto interrompere quel teatrino immediatamente, avremmo potuto oscurare la glass room immediatamente, non lo abbiamo fatto e non averlo fatto credo che sia un grande errore di cui chiedo scusa. Perché quando si sbaglia si chiede scusa e io lo faccio, lo faccio nei confronti dei miei amici vipponi che stanno dentro la casa, di Samantha, del pubblico a casa, perché non è il mio stile, non è il programma che voglio portare nelle vostre case. Ho sbagliato e quindi si deve avere anche il buonsenso e l’onestà di chiedere scusa”.

“Alfonso, ovviamente ti ringrazio ma non c’è bisogno delle tue scuse. Io so esattamente chi sei tu”, ha sottolineato Samantha. “Non c’è problema. Sai cosa diceva la mia mamma che io porto sempre nel mio cuore con grande senso pratico? ‘Chi lava i piatti, prima o poi ne rompe sempre uno’. Ed è successo anche questo”, ha concluso il conduttore.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

GUARDA IL VIDEO

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965