"Borgatara, stro**a, grassa", bufera sul "GF Vip" e su Signorini dopo lo scontro Elia-De Grenet - Perizona Magazine

“Borgatara, stro**a, grassa”, bufera sul “GF Vip” e su Signorini dopo lo scontro Elia-De Grenet

Daniela Vitello

“Borgatara, stro**a, grassa”, bufera sul “GF Vip” e su Signorini dopo lo scontro Elia-De Grenet

| 05/01/2021

Anno nuovo, conti vecchi da regolare. Alfonso Signorini si collega con la casa del “Grande Fratello Vip” e avvisa Samantha […]

Anno nuovo, conti vecchi da regolare. Alfonso Signorini si collega con la casa del “Grande Fratello Vip” e avvisa Samantha De Grenet: “C’è qualcuno che si è scomodato apposta per cantartele in faccia”. Per nulla impaurita, la showgirl raccoglie la sfida: “Sono onorata”. A reclamare un faccia a faccia immediato con la concorrente è Antonella Elia, scelta da Signorini come opinionista e spesso al centro di polemiche per via delle sue affermazioni reputate eccessive. Quella andata in onda ieri sera, a detta dei più, è una delle pagine più brutte della tv italiana con due donne che se ne dicono di ogni e si offendono reciprocamente tirando in ballo l’età, il peso e il rughe con il conduttore che se la ride al posto di bacchettarle.

“Complimenti, sei la regina dell’arroganza! – esordisce la Elia – Ma chi ti credi di essere? Sto cavolo? Tu sei veramente convinta di avere il diritto di parlarmi così? (…) Sei la principessina sul pisello, con te non si parla perché sei una nobile? (…) Quello che fai tu è fastidiosissimo. Hai una presunzione infinita, la regina del gorgonzola, al massimo della sua lei ha fatto la reginetta del gorgonzola per due anni. Ecco quello che penso della reginetta del gorgonzola: è una presuntuosa, un’arrogante, è convinta di poter dare dell’idiota, della deficiente, della maleducata! Ma tu chi sei…. la tigre di Mompracem e io sono Lilli e il vagabondo?”.

“Tu hai attaccato me per partito preso, dalla prima puntata tu hai detto che io sono entrata gamba tesa con aggressività – replica la De Grenet – In passato ti ho incontrato fuori da questo contesto e siamo sempre state molto educate l’una con l’altra. Tu hai la tua opinione, è lecito che tu l’abbia, io ho la coscienza a posto (…) Tu puoi offendere ma io sono talmente sicura di chi sono che le tue parole non mi toccano. Se dici una cosa da idiota, io dico che sei idiota e lo confermo tesoro”.

“Tesoro, sei un po’ ingrassata ultimamente, mi dispiace, dovresti fare un po’ più di palestra, stai cedendo al peso dell’età”, sentenzia Antonella. “Ho venti centimetri più di te. E tu sei anche più vecchia di me, amore”, ribatte Samantha. “E anche la nobiltà è andata, è stupefacente. Che bello sono di nuovo nella casa e ho davanti una stro*za! E’ bellissimo darle della stro**a!”, sottolinea l’opinionista. “Quanto sei signora amore! Hai una classe pazzesca”, rileva la concorrente. “Io sono una del popolo e ne vado fiera. Tu sei una borgatara ripulita male, ecco quello che sei La reginetta del gorgonzola! Ah che soddisfazione!”, aggiunge la Elia.

“Trovo che la cosa più stupefacente di quello duetto o duello, chiamatelo come volete, sia riassunto in una battuta: ‘Sei ingrassata?’, ‘Sono venti centimetri più alta’”, commenta Signorini. Antonella rincara la dose: “Ma quali venti centimetri! A me sembra una nana come me. Quanto mi stai sulle pa**e!”. “Amore, è reciproco”, le fa notare Samantha. “Ti strapperei quei capelli orrendi e te li strapperei ricciolo per ricciolo!”, sentenzia l’opinionista. Poi rivolta ad Andrea Zelletta, la Elia aggiunge: “Perché non tiri fuori gli attributi?”.

Samantha De Grenet: “Ho preso dei chili per un tumore”

La cosa sembra finita lì ma a fine puntata, confrontandosi con Stefania Orlando, Samantha De Grenet accusa il colpo e crolla. Anche perché, sottolinea, dietro i chili presi negli tempi c’è un problema serio, ovvero un tumore che ha la concorrente ha combattuto e sconfitto. “Ho fatto la signora. (…) Anche per tutto il resto, mi sembra che io sono stata sulle mie. Non ho fatto quella che te urla addosso. (…) Ha detto la qualsiasi – ha sottolineato con le lacrime agli occhi – Anche perché non tutti credo sappiano. Io ho parlato con te, con Maria Teresa (…) Non voglio neanche stare a rimarcare una cosa mia personale (…) Sto a fare quella che non mi faccio toccare, perché io a differenza sua non voglio andare contro su una cosa che la faccio sentire piccola così. Non ci gioco su quella cosa, perché ci sono passata, capito? (…) E’ strumentalizzare una cosa che per me è stata una valanga, capisci? (…) Quando tu torni a casa e non ti guardi allo specchio per mesi e mesi… Quando non ti guardi, quando non ti riconosci, non vuoi guardarti (…) A me una che viene a fare il suo show in puntata, con una cosa che per me è stata un problema enorme, io non ce la faccio. (…) Fai brutta figura tu (…) Se segue così tanto il Grande Fratello… lo sa per forza. Visto che lei dice che segue il Grande Fratello h24“.

Com’era prevedibile, fuori dalla casa scoppia il putiferio. Sui social in tanti invocano l’allontanamento dell’opinionista dal reality di Canale 5. Tra i commenti più duri si registra quello di Francesca Barra che condanna sia Antonella Elia che Samantha De Grenet.

Francesca Barra: “Questo è davvero uno scempio”

“’Sei ingrassata, sei vecchia, stai cedendo al peso dell’età, stron*a, borgatara (?), regina del gorgonzola (?), ti strapperei ricciolo per ricciolo, strega’. Non sono la regina del politicamente corretto, ma questo è davvero uno scempio – scrive la giornalista e scrittrice su Instagram – E’ grave che due donne (#samanthadegrenet e #antonellaelia) si offendano in televisione davanti a milioni di spettatori e se la cavino impunemente pensando che se a dire certe cose sono due donne con certi toni, avvolte da abiti eleganti e truccate a modino, sostenute da cori da stadio, che magari alternano sorrisi e battute sul gorgonzola, faccia solo ridere senza conseguenze . Invece è grave come il commento sessuale di Balotelli, grave come una bestemmia, grave come un’offesa razzista per cui avrebbero chiesto la squalifica o l’assenza della Elia dallo studio. Oggi mi sveglio e leggo alcuni commenti e cerco di capire cosa sia successo in televisione, in prima serata. Perché questo è costume, questo è un fenomeno da analizzare perché poi è inutile fare battaglie contro il body shaming, contro la violenza sulle donne, se a farlo sono donne che agiscono indisturbate davanti a milioni di spettatori. Quindi sappiate, prima di leggermi, che questo non riguarda solo quella che definite ‘tv spazzatura’, ma un problema di tutti. Perché se non frenate questo sistema tornerà ad accadere con la collega in ufficio, in famiglia, altrove insomma. Poi non lamentatevi se nulla cambierà mai, per noi e nessuno ci difenderà. E per intenderci, cara Elia, essere la ‘regina del popolo’ che tu non rappresenti, non vuol dire minacciare il prossimo, ma stare dalla parte dei più deboli sinceramente, perché si sa cosa vuol dire patire un’ingiustizia ! P.s E comunque sciacquatevi la bocca quando parlate del gorgonzola”.

“E questa è un’altra battaglia che mi sta a cuore perché la tv la guardano anche le ragazze più vulnerabili – aggiunge – Cara ragazze che guardate il #gfvip . Sappiate che il più grande errore non lo commette chi penserà di insultarvi dicendo che siete ingrassate (?), ma chi per rispondere lo farà con gne gne . Perché chi lo fa davanti a tutto il Paese avrà dimostrato che la cattiveria e la stupidità sono il peggior difetto che nemmeno la chirurgia potrà correggere. Ma l’errore lo commette chi si difende restituendo l’offesa: ‘sono più alta’. La cosa più intelligente è sapere che essere magri non è un valore. Ingrassare, se mai fosse vero , non è un’offesa. Non deve esserlo. Perché voi potrete fare diete, se volete, o andare in palestra, se vi andrà, senza ricatti mediatici o psicologici sia chiaro, ma una tale bassezza di pensiero non troverà mai un equilibrio. La stupidità non ha speranza di diventare bellezza. Voi siete bellissime così come siete se: vi piacerete e se sarete persone giuste. Affidatevi alle battaglie giuste, a modelli che il mondo lo migliorano, non lo rendono un’eterna lotta nel fango. Siate libere e imperfette”.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

LO SCONTRO TRA ANTONELLA ELIA E SAMANTHA DE GRENET (VIDEO)

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965