GF Vip, la confessione di Andrea Zenga: "Non so cosa significhi avere un padre, il mio non c'è mai stato" - Perizona Magazine

GF Vip, la confessione di Andrea Zenga: “Non so cosa significhi avere un padre, il mio non c’è mai stato”

Daniela Vitello

GF Vip, la confessione di Andrea Zenga: “Non so cosa significhi avere un padre, il mio non c’è mai stato”

| 05/01/2021

Ieri sera, durante la prima puntata del 2021 del “Grande Fratello Vip”, Andrea Zenga è uscito indenne dalla sua prima […]

Ieri sera, durante la prima puntata del 2021 del “Grande Fratello Vip”, Andrea Zenga è uscito indenne dalla sua prima nomination. L’ex protagonista di “Temptation Island Vip” (partecipò all’edizione 2018 insieme all’allora fidanzata Alessandra Sgolastra, ndr.) non ha fatto mistero di essersi sentito un pesce fuor d’acqua durante i suoi primi giorni di permanenza nella casa di Cinecittà. Ieri sera, però, si è detto felice di essere rimasto in gioco dal momento che ha iniziato ad ambientarsi. “Adesso, soprattutto dopo la serata di Capodanno, mi sento ben integrato nel gruppo, comincio a voler bene alle persone”, ha spiegato.

Punzecchiato da Alfonso Signorini, il 27enne ha parlato del rapporto inesistente con il padre Walter Zenga. Andrea, come il fratello Nicolò, è nato dal secondo matrimonio dell’ex “Uomo Ragno” con l’ex conduttrice Roberta Termali. Andrea ha raccontato che il padre non gli fa neanche gli auguri per il compleanno o per Natale. “Io non so cosa significa avere una figura paterna, non ho ricordi d’infanzia con mio papà – ha confessato – I ricordi li ho con mia mamma e mio fratello. Natale non l’ho mai passato con lui e neanche mio fratello perché non abbiamo rapporti. Come fa a mancarti una persona che non hai mai vissuto? E’ impossibile. Anche se io mi ci impegno, è impossibile. Per come ragiono io, è il padre che deva fare il primo passo. Il periodo dove doveva esserci, quello importante che ti lascia un qualcosa, non c’è stato”.

Il giovane non riesce a dare un perché all’assenza del genitore. Tuttavia, nonostante questo, non usa parole di disprezzo nei suoi confronti né se la sente di condannarlo. Di sicuro, qualora ci fosse l’intenzione di provare a costruire un rapporto, non sarà Andrea a fare il primo passo. “Ci tengo tantissimo a non passare da vittima – ha tenuto a precisare Zenga Jr. – Nei momenti importanti della mia vita, quei momenti che ti formano il carattere, che ti danno un’impostazione di vita, non lo dico con cattiveria…lui non c’è stato ma io penso a chi c’è stato. C’è stata mia mamma, c’è stato mio fratello. Quindi io ho appreso da loro. Non so perché lui non ci sia stato. Secondo me non è un obbligo essere padri, è un volere e se questo volere non c’è stato io non posso fargliene una colpa. Comunque io mi reputo molto fortunato a essere cresciuto con mia mamma che ha due attributi così e a lei devo la mia vita. Chi non c’è stato e vuole entrare nella mia vita lo deve fare perché lo vuole veramente. A me non serve più a 27 anni un rapporto in cui c’è il messaggio una volta al mese, il ‘come stai’. Io devo avere qualcosa in più. Con questo non sto rinnegando mio padre. Però secondo me deve essere il padre a fare il primo passo perché io e mio fratello siamo figli suoi”.

“Perché dobbiamo essere noi ad andare a cercare una persona che nei momenti importanti non c’è stata? Non capisco perché dovrei farlo – ha aggiunto – Io non sento la mancanza di nulla, mi reputo molto fortunato grazie a mia mamma. Avessi avuto bisogno, sarei andato a cercarlo, magari prendendo dei pali in faccia. A mia mamma abbiamo chiesto poco della loro relazione. Stimo mia madre perché non mi ha mai condizionato nel fare qualcosa. Anzi a volte era lei che mi diceva ‘prova a sentire tuo papà’. Mi ha lasciato sempre massima libertà. Da piccolo lo sentivo ogni tanto, però sinceramente dopo i 13 anni l’avrò sentito un paio di volte in 14 anni. Non mi può mancare una cosa che non ho mai avuto. L’ultimo ricordo che ho di lui? Ci siamo incontrati nel 2019 al matrimonio di mio fratello maggiore Jacopo, non ci vedevamo da 13 anni ma è nata e morta lì. ‘Ciao’, ‘ciao’ e basta”.

Walter Zenga ha cinque figli. Il primogenito Jacopo, classe 1986, è nato dal suo matrimonio con Elvira Carfagna celebrato nel 1982. Dopo il divorzio dalla Carfagna (ex modella ed ex Miss Marche con la passione per lo sport), l’ex portiere è convolato a nozze con la conduttrice televisiva Roberta Termali da cui ha avuto Nicolò e Andrea. Di recente Zenga si è separato dalla sua terza moglie, la travel blogger Raluca Rebedea, da cui nel 2009 ha avuto Samira e nel 2012 Walter Jr.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

GUARDA IL VIDEO

LEGGI ANCHE: Walter Zenga “gela” il figlio: “Parla della mia vita quando la tua sarà un esempio”

LEGGI ANCHE: Nozze vip alla Cala, il figlio di Walter Zenga ha sposato la palermitana Clara Milazzo – Foto

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965