Sanremo 2021, la delusione dei grandi esclusi: ecco chi sono - Perizona Magazine

Sanremo 2021, la delusione dei grandi esclusi: ecco chi sono

Daniela Vitello

Sanremo 2021, la delusione dei grandi esclusi: ecco chi sono

| 23/12/2020

Dopo l’annuncio di Amadeus dei nomi dei 26 Big in gara alla prossima edizione del “Festival di Sanremo”, c’è chi […]

Dopo l’annuncio di Amadeus dei nomi dei 26 Big in gara alla prossima edizione del “Festival di Sanremo”, c’è chi gioisce e chi piange. Come accade, d’altronde, ogni anno. Il conduttore e direttore artistico ha ammesso di aver ricevuto 300 proposte e di aver faticato a selezionare i Campioni di quest’anno. Tra gli esclusi figurano i Jalisse. Fabio Ricci, componente insieme alla moglie Alessandra Drusian del duo che nel 1997 vinse il Festival, non ha nascosto la delusione. Anche perché, stando a quanto ha raccontato, sono 24 anni di fila che i Jalisse presentano un brano e si sentono dire di no (LEGGI QUI).

Non va a Sanremo neanche Leo Gassman, vincitore nel 2020 tra le “Nuove Proposte”, Leo Gassmann. “Molti di voi mi stanno domandando se parteciperò a Sanremo quest’anno. Non ci sarò – ha fatto sapere – Non vi nascondo che mi avrebbe fatto piacere esserci, ma è giusto così. Ogni artista ha il proprio messaggio da comunicare e ha il diritto di presentarlo in un festival come questo. Non c’è mai un vincitore o uno sconfitto. Fino a quando avremo la libertà di esprimerci nessuno potrà mai ferirci. È giusto che ci sia spazio per tutti. Il mio percorso l’ho iniziato l’anno scorso ed è andato tutto bene. Sono felice e onorato di poter vivere per la musica”.

Resta a casa anche Michele Bravi. “Mi state chiedendo se ci sarò anche io a Sanremo 2021 e tanti di voi mi scrivono in trepidante attesa. Ci tengo io a dirvelo in prima persona: per questa edizione la risposta è no”, ha annunciato il cantante, vincitore di “X Factor” nel 2013.

Stessa sorte per Giulia Luzi che nel 2017 partecipò al Festival con Raige. “Sanremo 2021? Mi sono esposta diversi mesi fa dicendovi che mi sarei presentata – ha dichiarato – Purtroppo non farò parte dei Big in gara quest’anno. Non vi nego che la notizia mi è dispiaciuta molto perché credevo tanto nel progetto che ho presentato”.
Tra coloro che non approderanno quest’anno sul palco dell’Ariston c’è anche Loredana Errore che qualche mese fa si era sbilanciata e aveva detto: “Sanremo? Dovremmo essere lì! È il mio sogno, vedremo come andranno le cose”.
Tra coloro che hanno preso malissimo la notizia dell’esclusione c’è Morgan che non ha esitato ad attaccare a muso duro e ad insultare Amadeus (LEGGI QUI).

Il sito “All Music Italia” inserisce nell’elenco degli esclusi anche i The Kolors, Federico Rossi (di Benji e Fede), Mr. Rain, Simona Molinari, Mietta, Dolcenera, Alex Britti, Zero Assoluto, il trio Grazia Di Michele, Mariella Nava e Rossana Casale, Claudio Lippi, Giacomo Celentano e Valeria Marini.

Un capitolo a parte merita Anna Oxa la cui partecipazione al Festival, secondo quanto riportano EuroFestival News e Oaplus, sarebbe stata bloccata dall’ufficio legale della Rai: “Anna Oxa non sarà in gara a Sanremo 2021. Il suo nome associato alla rassegna era circolato nelle ultimissime ore, dato quasi per sicuro, ma è arrivata la smentita ufficiale da parte di Oxarte, lo staff dell’artista. La signora Oxa non parteciperà alla gara di Sanremo, perché non ha ricevuto la liberatoria ufficiale, da parte degli uffici legali, della RAI. L’ufficio legale RAI ha negato la firma sui contratti, perché l’artista non ha voluto rinunciare al risarcimento dell’infortunio, accaduto durante l’esibizione a ‘Ballando’ nel 2013”.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965