"Mer** umana", "Infami", Morgan-show prima di "Sanremo Giovani" e Amadeus lo lascia a casa - Perizona Magazine

“Mer** umana”, “Infami”, Morgan-show prima di “Sanremo Giovani” e Amadeus lo lascia a casa

Daniela Vitello

“Mer** umana”, “Infami”, Morgan-show prima di “Sanremo Giovani” e Amadeus lo lascia a casa

| 17/12/2020

“In seguito al comportamento inaccettabile di Morgan, espresso con dichiarazioni offensive pubbliche e private, il direttore artistico Amadeus e l’organizzazione […]

“In seguito al comportamento inaccettabile di Morgan, espresso con dichiarazioni offensive pubbliche e private, il direttore artistico Amadeus e l’organizzazione del Festival, con una decisione molto sofferta, hanno disposto l’esclusione dell’artista dalla giuria televisiva di Sanremo Giovani. Tutto ciò al fine di salvaguardare la sostanziale correttezza della gara, propedeutica alla selezione degli artisti delle Nuove Proposte di Sanremo 2021. In base al regolamento le votazioni saranno da ritenersi comunque valide in quanto rimodulate su 3 invece che su 4 giurati”.

Con questa breve nota letta in diretta su RaiUno, Amadeus ha aperto la finalissima di “Sanremo Giovani” nel corso della quale saranno scelti i sei artisti che parteciperanno al Festival tra le Nuove Proposte. Morgan era nella giuria ma allo stesso tempo aveva presentato un brano per partecipare alla kermesse canora più attesa dell’anno in programma dal 2 al 6 marzo. Stasera Amadeus farà i nomi dei 26 Big che accederanno alla gara e tra questi, come trapelato nelle scorse ore, non figura quello di Morgan. Venuto a conoscenza della decisione, il cantautore si è lasciato andare a pesanti esternazioni via social.

“Sono qui in quel di Sanremo, dove giunto per lavoro e non certo per vacanza – ha scritto un’ora prima della diretta – Mi accingo ad onorare il ruolo per cui mi si è voluto, il giurato dei cantanti su Rai uno nazionale. Ma qualcuno ha sparso voce che non mi si vuole nemmeno far entrare. ‘Addirittura?’ Vo a pensare! Chissà mai per qual motivo. Forse è che avran paura che li possa smascherare della loro dittatura ben poco musicale?? Non sia mai, non son volgare. Ma una cosa posso fare: se qualcuno di voi altri che si trova nei paraggi avesse voglia di filmare quel momento in cui può darsi mi si vieti di entrare nonostante mi si ingaggi, allora me lo dica in fretta che io lo farei venire già da questa cameretta. E facciam vedere a tutti che succede ma in diretta così allora apertamente si vedrà senza problema e ciascun giudicherà chi è la persona corretta e quali sono i farabutti”. “Mi hanno impedito di fare il tampone così possono non farmi entrare. Facendo finta di aver ragione”, ha aggiunto.

Quindi Morgan ha pubblicato due messaggi pieni di insulti inviati nel pomeriggio ad Amadeus. “Se tu stai scherzando accetto lo scherzo ma se tu veramente hai avuto il coraggio di comportarti da me*da umana, io non ve lo permetterò – ha scritto il cantante al conduttore – Non avete nessun diritto di comportarvi da infami. Spero sia un bluff perché stasera tu e i tuoi quattro sciacalli riceverete il diploma di terza media in diretta. Non c’è limite alla codardia. Vergognatevi. Miserabili senza un minimo di ritegno. Una manica di bambocci che abusano del loro potere. Diseducativo con la coscienza sporca. Non avere nessuna paura, non sono capace di abbassarmi al livello di sputtanarti, lo fai già da te. Neanche in grado di chiedere scusa sei, cosa che avresti dovuto fare”.

 

LIVE TWEET

Dopo l’annuncio di Amadeus, gli internauti si sono riversati su Twitter. Ecco alcuni commenti: “Morgan che si fa ricacciare da Amadeus è qualcosa di mistico”, “È PARTITO IL CINEMA DI MORGAN SU INSTAGRAM. RAGAZZI”, “Morgan è forse l’artista più escluso dal palco di Sanremo? 2 volte in un solo anno”, “Il trash su Morgan e Sanremo ci riporta inevitabilmente a febbraio 2020: signori, il cosmo si sta riallineando!! C’è speranza nel 2021”, “MORGAN CHE FA UNA DIRETTA INSTAGRAM IN CUI ATTACCA LA PRODUZIONE E DIETRO DI LUI C’È AMADEUS CHE STA CONDUCENDO, MA QUI STIAMO TOCCANDO VELTE ALTISSIME”, “Chissà se @carmelitadurso ha già inviato a Sanremo Ilaria Delle Palle per raccontare lo show di #Morgan fuori dal Casino. In sintesi: ecco qui l’ennesima tarantella creata da #Morgan, ormai metà uomo e metà polemica”, “#morgan è indubbiamente un grande conoscitore di musica, ma ammettiamolo, è un cantante ed un compositore meno che mediocre, un narcisista egocentrico ed una persona alquanto riprovevole nei comportamenti. Senza scandali e contestazioni ci si dimentica presto di lui”, “#morgan in diretta Instagram con alle spalle Amadeus. Qua si riscrive la storia #Sanremo2021”.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965