Roberto Mancini è positivo al Covid-19. Sì proprio lui che lo scorso ottobre si era reso protagonista di una gaffe […]
Roberto Mancini è positivo al Covid-19. Sì proprio lui che lo scorso ottobre si era reso protagonista di una gaffe che aveva fatto il giro del web. Il ct della Nazionale italiana di calcio aveva condiviso sui social una vignetta che ritraeva un ammalato sdraiato su un letto di ospedale con il medico di turno che chiedeva: “Hai idea di come ti sei ammalato?”. “Guardando i tg”, replicava il paziente.
Un’”ironia” che può far sorridere i cosiddetti “complottisti” o “negazionisti” ma non chi è ben consapevole dei rischi legati al contagio. Dopo il polverone scatenato con il suo post, Mancini aveva chiesto scusa: “Se ho offeso qualcuno, non era mia intenzione. Volevo solo sdrammatizzare”.
La notizia della sua positività, confermata dalla Figc, ha diviso il web. Da un lato c’è chi esprime solidarietà al Mister e gli augura una pronta guarigione (Mancini è in isolamento fiduciario a casa sua ma è asintomatico, ndr.), dall’altro c’è chi lo prende di mira ricordando la sua uscita infelice dello scorso ottobre.
“Roberto Mancini, quello che diffonde meme sul virus che si prende guardando i tg, è positivo al covid19. Forse non ha spento bene la televisione”, “Mi sa che Mancini ha guardato troppi telegiornali”, “Roberto Mancini positivo al COVID19. Ricordiamo le sue idee a riguardo”, scrivono alcuni internauti.