“E’ successo tutto nel giro di pochi giorni. Il cancro è tornato, purtroppo è al quarto stadio”. Lo scorso febbraio […]
“E’ successo tutto nel giro di pochi giorni. Il cancro è tornato, purtroppo è al quarto stadio”. Lo scorso febbraio Shannen Doherty, divenuta famosa negli anni ’90 grazie alla serie cult “Beverly Hills 90210″ in cui vestiva i panni di Brenda Walsh, annunciò tra le lacrime in tv che il male era tornato.
L’attrice scoprì per la prima volta di essere affetta da un tumore al seno nel 2015. Nel 2017, la notizia che il cancro era in remissione. Quest’anno la doccia gelata, le nuove cure e le speranze che si affievoliscono.
“Ho pensato di girare dei videomessaggi per salutare tutti i miei cari quando sarò morta – svela Shannen in una lunga intervista a “Elle Magazine” – Ma ogni volta che arriva il momento mi sembra troppo definitivo e irrevocabile. È difficile mettere un punto alla tua esistenza quando ti senti come se potessi vivere ancora altri 10 o 15 anni”.
“Non mi sono ancora seduta a scrivere le lettere importanti, ma so di doverlo fare. Ci sono cose che devo far sapere a mia madre e voglio che mio marito capisca quel che rappresenta per me”, confessa.
“Ho provato a fare tesoro di tutti quei piccoli momenti che generalmente le persone non vedono o danno per scontati. Le piccole cose sono magnifiche. Abbiamo un pozzo infinito dentro di noi e si tratta solo di continuare a scavare per trovare la forza per affrontare le difficoltà e in modo da poter vedere tutta la bellezza”, spiega.
L’attrice racconta anche di come ha dato la notizia ai suoi migliori amici invitandoli nella casa presa in affitto a Venice dopo che la villa di Malibù dove viveva era andata a fuoco negli incendi che avevano colpito la California qualche mese prima.
A parlare, rivela, è stato il suo oncologo Lawrence Piro: “Ha spiegato loro che mi sarei dovuta sottoporre a una terapia ormonale per bloccare gli estrogeni che alimentano il cancro e prendere un secondo farmaco mirato che è spesso efficace per stabilizzare la malattia metastatica”.