Mauro Corona chiede scusa a Bianca Berlinguer: "Sono nervoso perchè non tocco alcol da 40 giorni" - Perizona Magazine

Mauro Corona chiede scusa a Bianca Berlinguer: “Sono nervoso perchè non tocco alcol da 40 giorni”

Daniela Vitello

Mauro Corona chiede scusa a Bianca Berlinguer: “Sono nervoso perchè non tocco alcol da 40 giorni”

| 25/09/2020

Dopo le offese (“Stia zitta, gallina”) arriva il mea culpa. Mauro Corona si cosparge il capo di cenere e chiede […]

Dopo le offese (“Stia zitta, gallina”) arriva il mea culpa. Mauro Corona si cosparge il capo di cenere e chiede scusa a Bianca Berlinguer insultata in diretta durante la sua ospitata a “Cartabianca”.

“Mi sono accorto la notte stessa di aver esagerato, di essermi espresso da maleducato, cafone e rozzo – ha dichiarato a Daria Bignardi nel corso del suo programma radiofonico “L’Intrusa” – Però chiamarla subito poteva sembrare una cosa di comodo per cui ho lasciato un po’ sedimentare. E’ stato un istinto, non trovo scuse, non era il caso di reagire in quel modo, soprattutto in televisione. Quindi chiedo scusa alle persone che hanno sentito e soprattutto a Bianca Berlinguer, non perché ho paura di ritorsioni, ma perché la mia coscienza mi ha detto: sei un cretino e un maleducato“.

“Non è stata ovviamente una reazione sessista – ha precisato – io ho tre figlie, in tutti i miei libri la donna ne esce con dignità e onore, quindi figuriamoci se nelle mie intenzioni volevo offendere le donne. Comunque se si sono sentite offese chiedo scusa a tutte quante (…) Lo faccio perché ho sbagliato e sono stato un cafone e la mia coscienza di dice: redimiti, fai il bravo“.

“Non ci sono giustificazioni però risulto abbastanza nervoso – ha svelato – l’hanno detto anche i miei figli, i miei amici, perché da 40 giorni non tocco una goccia d’alcol e, dopo anni e anni di bevute, questo mi ha creato degli scompensi…mi accorgo di essere oggi abbastanza aggressivo e intollerante. Di questo chiedo scusa, ma è meglio così che riprendere a bere“.

Il comunicato della Rai: “Offese inaccettabili verso la conduttrice e le donne”

Ieri sulla vicenda erano intervenute la direzione di Rai3 e la Rai in generale con una nota attraverso la quale l’azienda di viale Mazzini ha rivolto “le proprie scuse al pubblico di Cartabianca e in special modo a quello femminile“.

“Nel corso della trasmissione il signor Mauro Corona si è esibito in una serie di inaccettabili offese nei confronti della conduttrice – si legge nella nota – I suoi reiterati insulti costituiscono un’offesa non solo alla Dott.ssa Berlinguer ma verso le donne in genere. In tal modo il signor Corona ha violato le disposizioni normative e i principi etici volti a promuovere la parità di genere e il rispetto dell’immagine e della dignità della donna. A tali inderogabili principi è improntata la programmazione della Rai che pertanto intraprenderà tutte le azioni del caso nei confronti del sig. Corona al fine di tutelare l’immagine e la dignità culturale e professionale della conduttrice e il ruolo di servizio pubblico della Rai“.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965