Matrimonio vip a Bagheria. Il prossimo 19 settembre l’attrice monrealese Dajana Roncione dirà sì a Thom Yorke, leader dei Radiohead, […]
Matrimonio vip a Bagheria. Il prossimo 19 settembre l’attrice monrealese Dajana Roncione dirà sì a Thom Yorke, leader dei Radiohead, dopo quattro anni d’amore. La location prescelta è Villa Valguarnera che ha ospitato le riprese de “La dea fortuna” di Ferzan Ozpetek. Dajana, fan sfegatata dei Radiohead, è entrata nella vita di Yorke dopo la scomparsa della prima moglie Rachel Owen morta di cancro nel 2016. Dalle prime nozze il cantante ha avuto due figli, Noah e Agnes Mair.
I due futuri sposi si sono conosciuti tramite amici comuni. “Sin da ragazzina lo diceva, che avrebbe sposato quell’uomo – ha raccontato un’amica di famiglia dell’attrice siciliana – Impazziva letteralmente per lui e per la sua musica. Conoscendolo capisci che hai davanti a te una persona seria e che ha voluto subito mettere le cose in chiaro sul suo amore passato e su come Dajana ha riportato la felicità nella sua vita”.
“Ci conosciamo da tanto tempo – ha confidato la Roncione a “Vanity Fair” nel 2018 – Negli ultimi due anni mi sono trasferita a Oxford e abbiamo deciso di vivere insieme, siamo molto felici. Non mi va di scendere in dettagli. Non mi piace mischiare la mia vita professionale e privata. Ci sosteniamo a vicenda. è venuto a vedere il mio spettacolo (“Sei personaggi in cerca d’autore” per la regia di Michele Placido, ndr.) a Catania. Ha guardato perfino Montalbano perché recitavo in un episodio. In questo è fantastico”.
Chi è Dajana Roncione
Classe 1984, Dajana Roncione è un’attrice di teatro ma il grande pubblico l’ha conosciuta soprattutto grazie alle sue partecipazioni a film quali “Baaria” di Giuseppe Tornatore e serie tv, come “Romanzo criminale”, “Il commissario Montalbano” e “La mafia uccide solo d’estate – Capitolo 2”. Ha recitato anche nei panni di Loredana Bertè nella fiction Rai “Io sono Mia”.
In un’intervista rilasciata a “Vanity Fair”, l’attrice siciliana ha raccontato così la sua infanzia e il suo desiderio innato di recitare: “Sono nata a Palermo e cresciuta a Monreale, i miei sono entrambi insegnanti di educazione fisica e ho un fratello più grande, Daniele. Ero una bambina creativa, forse un po’ asociale: inventavo personaggi, raccontavo storie. Volevo evadere la realtà, mi sembrava di essere più vera quando recitavo”.