Arisa: "Ho vinto due volte Sanremo ma sono stata l'unica a non aver fatto il concertone di Radio Italia" - Perizona Magazine

Arisa: “Ho vinto due volte Sanremo ma sono stata l’unica a non aver fatto il concertone di Radio Italia”

Daniela Vitello

Arisa: “Ho vinto due volte Sanremo ma sono stata l’unica a non aver fatto il concertone di Radio Italia”

| 24/07/2020

Arisa, 37 anni, si confessa a cuore aperto in un’intervista al “Corriere della Sera”. La cantante ammette di essersi sentita […]

Arisa, 37 anni, si confessa a cuore aperto in un’intervista al “Corriere della Sera”. La cantante ammette di essersi sentita esclusa dalle lobby della musica.

“Sono sempre stata una solitaria, una che stava ad osservare, gli altri e la natura – svela – Non mi interessa essere sempre in prima linea, perché vengo da una famiglia numerosa: quando sei in tanti non c’è nessuno di speciale. Se mi viene spontanea una cosa la faccio, se invece la devo fare per finta preferisco evitare. Quindi continuo a vivere come ho sempre vissuto anche prima di essere conosciuta come Arisa. A volte negli anni scorsi è capitato di sentirmi esclusa: e mi ha fatto arrabbiare più che soffrire. Sono stata l’unica a non aver mai fatto il concertone di Radio Italia pur avendo vinto due volte Sanremo”.

Fare musica per Arisa è sempre stato qualcosa di naturale. “Non ho deciso che avrei fatto la cantante, l’ho semplicemente fatto – confida – Avevo 3 anni e mezzo quando mi sono esibita per la prima volta a un concorso davanti al pubblico. Canto da sempre, per me è una cosa naturale, non l’ho deciso. La musica mi dà gioia, è una cura a tanti mali e tante incertezze, è un’essenza celeste che ti pervade, ti fa dimenticare i problemi, le titubanze, è un unguento magico”.

“Lavoro da quando avevo 13 anni – aggiunge – Facevo la cameriera, poi sono stata estetista fino al giorno che mi ha cambiato la vita. A Sanremo mi sembrava di stare in un parco giochi, ho conosciuto persone che un attimo prima vedevo solo in tv, era un sogno, immaginavo studi televisivi enormi e invece era solo un’illusione dello schermo, stavo scoprendo quella realtà che per tutta la vita mi aveva affascinato”.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

LE NOTIZIE DI

L'OMELIA

Papa Leone: “Non temiamo la notte, il Natale è festa di pace e speranza”

"Possiamo andare con fiducia incontro all'alba del nuovo giorno"
Copyright © 2025

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965