In occasione del suo ottavo anniversario di matrimonio, Luca Zingaretti condivide con i suoi follower una foto estratta dal suo […]
In occasione del suo ottavo anniversario di matrimonio, Luca Zingaretti condivide con i suoi follower una foto estratta dal suo album di nozze. L’immagine ritrae l’attore romano insieme a Luisa Ranieri, la collega napoletana conosciuta nel 2005 sul set della miniserie tv “Cefalonia”, durante il rito civile celebrato il 23 giugno 2012 nel Castello di Donnafugata a Ragusa, in Sicilia. Gli sguardi e i sorrisi dicono tanto. Il resto lo aggiunge l’aforisma riportato nella didascalia: “La felicità è vera solo se condivisa”.
La coppia ha due figlie, Emma e Bianca. Zingaretti ha alle spalle un precedente matrimonio con Margherita D’Amico da cui si è separato nel 2004. Tempo fa, l’attore raccontò a “Che tempo che fa” come conquistò la Ranieri: “Il corteggiamento lo cominciai durante le riprese ma fu un corteggiamento lunghissimo. Lei disse ‘io non voglio una storia da set’”. “Mi faceva trovare fiori dappertutto. E’ stato determinato”, aggiunse lei.
“Sono una donna fortunata – disse l’attrice in un’intervista a “Io Donna” – perché ho sposato un uomo con una virilità prorompente, ma anche una sensibilità quasi femminile e un amore vero per le donne: Luca dice sempre che abbiamo una marcia in più, che si lavora bene con noi perché siamo più precise e organizzate”.
CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM