“Pronto, ho bisogno del suo aiuto", il finto Conte telefona a Giulia Salemi e lei abbocca - Perizona Magazine

“Pronto, ho bisogno del suo aiuto”, il finto Conte telefona a Giulia Salemi e lei abbocca

Daniela Vitello

“Pronto, ho bisogno del suo aiuto”, il finto Conte telefona a Giulia Salemi e lei abbocca

| 06/05/2020

Giuseppe Conte deve dare una brutta notizia agli italiani: il lockdown proseguirà fino alla fine di giugno. Il presidente del […]

Giuseppe Conte deve dare una brutta notizia agli italiani: il lockdown proseguirà fino alla fine di giugno. Il presidente del Consiglio ha bisogno di un’influencer, bella, con milioni di follower e soprattutto che sia una “bimba di Conte”, fenomeno social del momento (LEGGI QUI). Dietro c’è lo zampino delle Iene Stefano Corti e Alessandro Onnis che assoldano un bravissimo imitatore, Claudio Lauretta. L’ex concorrente del “Grande Fratello Vip” abbocca senza nutrire nemmeno un dubbio.

Le microcamere vengono piazzate nell’appartamento della Salemi approfittando della sua assenza e grazie alla complicità del suo migliore amico Matteo che ha trascorso la quarantena insieme a lei. I due stanno pranzando quando arriva una chiamata inaspettata. “Pronto Giulia, sono Giuseppe Conte e ho bisogno del suo aiuto”, dice il finto premier. La Salemi è incredula. Non capita tutti i giorni di essere chiamati dal presidente del Consiglio. “Mi sento male, sto tremando. Sono molto emozionata, mamma mia. Io sono una sua grande fan. Sono un attimo senza parole”, dichiara.

“Purtroppo il lockdown si protrarrà sino alla fine di giugno – la informa il finto Conte – Abbiamo bisogno di un video per dire agli italiani di non mollare. Pensavamo all’hashtag #siamoforti”. Naturalmente l’ex gieffina è onorata di essere stata scelta e la sua risposta è sì: “Mai nella mia vita mi sarei mai immaginata di parlare al telefono col nostro presidente. Mi sento veramente orgogliosa di essere una cittadina italiana. Grazie! Lei ha una fanpage che si chiama ‘Le bimbe di Conte’. Io sono una bimba di Conte”.  Chiuso il telefono, si rivolge così all’amico: “Mi sento male. Che voce sexy comunque. Se non fosse sposato un pensierino sul nostro Giuseppino Conte lo farei”.
Poi torna seria e dice: “Voglio fare una bella figura, è il mio Paese. Il presidente Conte che chiama me, Giulia Salemi. Facciamolo subito il video”.

Quello non sarà l’unico video che il finto premier chiederà alla Salemi dopo averla riempita di complimenti. In modalità geisha, Giulia acconsente ad ogni sua richiesta: dal fare gli squat durante il videomessaggio al mostrarsi in tenuta da spiaggia con tanto di hashtag #contepartirò. Nonostante dica di non sentirsi pronta per la prova costume, al “non si preoccupi per la linea” del suo presidente l’influencer mette da parte ogni esitazione. Poi è la volta di cantare l’inno di Mameli “a denti stretti”. Anche il questo caso il “premier” chiama e Giulia Salemi risponde. “Se fosse stata qualsiasi altra persona, l’avrei già mandata a fare in cu*o. Però da buona ‘bimba di Conte’ questo e altro”, si lascia scappare in confidenza.

Ad un certo punto il finto presidente del Consiglio ne approfitta per chiedere un favore personale, ovvero un video per il figlio 13enne Niccolò. Si va avanti all’infinito con la richiesta di una filastrocca a margine della quale l’ex concorrente del “Grande Fratello Vip” dovrà chiedere agli italiani di “stringere le chiappe”. “Io sono scioccata, mi vergogno”, commenta chiudendo la telefonata ma ormai è la “schiava” di Conte. Guardate un po’ come resta delusa quando scopre che si tratta di uno scherzo de “Le Iene”.

GUARDA IL VIDEO INTEGRALE

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965