Fiorello choc: "Rifaccio Sanremo e chiudo la carriera. Mica devo andare avanti fino a 80 anni" - Perizona Magazine

Fiorello choc: “Rifaccio Sanremo e chiudo la carriera. Mica devo andare avanti fino a 80 anni”

Daniela Vitello

Fiorello choc: “Rifaccio Sanremo e chiudo la carriera. Mica devo andare avanti fino a 80 anni”

| 06/05/2020

L’ufficialità ormai è una pura formalità. Amadeus è già proiettato verso il suo secondo “Festival di Sanremo” ancora una volta […]

L’ufficialità ormai è una pura formalità. Amadeus è già proiettato verso il suo secondo “Festival di Sanremo” ancora una volta nella doppia veste di conduttore e direttore artistico. Nelle scorse ore, anche Fiorello sembra aver sciolto tutte le sue riserve. Rivederlo sul palco dell’Ariston al fianco dell’amico di una vita potrebbe non essere più soltanto un sogno.

Stando quanto dichiarato tra il serio e il faceto in una diretta Instagram con Amadeus, però, dopo quella passerella lo showman siciliano potrebbe anche ritirarsi dalle scene. “Faccio Sanremo, come va va, e chiudo la carriera – ha detto – Che faccio? È pesante fare Sanremo… Te ne dicono di tutti i colori…Non ho il carattere giusto, eppure l’ho fatto. Amadeus mi ha convinto e mi convincerà pure stavolta… Potrebbe essere l’ultima cosa. Mica devo andare avanti fino a 80 anni. Ho fatto pure troppo. Largo ai giovani. Chiudo e basta”.

“Il prossimo Sanremo per noi non sarebbe il secondo, ma il primo dopo il virus – ha fatto presente Amadeus – Probabilmente sarà il primo momento di aggregazione del Paese, dire no mi sembra scorretto. E’ come se ci fosse un ponte che collega l’ultimo momento felice che è quello di febbraio scorso al prossimo momento felice che è quello della musica e con un pubblico in un teatro che è quello di Sanremo. Ecco perché è giusto farlo. E sarei l’uomo più felice del mondo se ci fossi anche tu (…) Io penso, prendo appunti, ho delle idee. Ma siamo a maggio, l’anno scorso l’ho saputo ad agosto. Adesso siamo in vantaggio. Io non sono convinto che tu lo faccia, ma sono convinto che se quello che riesco a costruire ti dovesse piacere, tu sarai felice di poter dire ‘ io ci sarò’. Pensa all’ingresso insieme partendo dalla piazza”.

“Sarà un Festival del tutto particolare, un Festival della rinascita – ha sottolineato Fiorello – Tu mi devi promettere che qualsiasi cosa ti dirò di fare, la farai. Prepara già delle mutande a pantaloncino con scritto Ariston davanti e Bugo dietro. Ma Bugo e Morgan devono esserci anche il prossimo anno! Ora non dico che devono fare pace, ma ci devono essere in qualche modo”. Nel loro Sanremo bis non mancherebbe neppure Vincenzo Mollica che verrebbe arruolato seppure in pensione “anche con un contratto di consulenza”.

Infine, un accenno al possibile coinvolgimento di Jovanotti. “Credo che i cantanti abbiano anche bisogno di un progetto. Io non so cosa farà lui discograficamente, ma mi auguro che ci sarà un progetto. Il palco di Sanremo, per uno come Jovanotti, è sempre aperto“, ha affermato Amadeus.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965