Mauro Corona si attacca alla bottiglia in diretta, Bianca Berlinguer chiude il collegamento - Perizona Magazine

Mauro Corona si attacca alla bottiglia in diretta, Bianca Berlinguer chiude il collegamento

Daniela Vitello

Mauro Corona si attacca alla bottiglia in diretta, Bianca Berlinguer chiude il collegamento

| 12/06/2019

Ennesimo battibecco in diretta tra Bianca Berlinguer e Mauro Corona a “Cartabianca”. Stavolta lo scrittore ha superato ogni limite al […]

Ennesimo battibecco in diretta tra Bianca Berlinguer e Mauro Corona a “Cartabianca”. Stavolta lo scrittore ha superato ogni limite al punto che la conduttrice, indispettita, ha prima mandato la pubblicità per poi chiudere definitivamente il collegamento.

Tutto è iniziato quando Corona, ospite fisso del programma di Rai3, è tornato ad insistere sulla necessità di ripristinare il Corpo Forestale dello Stato. L’alpinista ha tirato in ballo alcuni politici e se l’è presa con la Berlinguer.

“Io so che qualcuno le ha detto di non farmi parlare. O mi fa parlare o me ne vado, perché mi sono rotto le pal*e”, ha detto. “Ma lei crede davvero che a me dicono se lei può parlare della Forestale oppure no? Nessuno si preoccupa – ha replicato la conduttrice – Non è che mi telefonano e mi dicono di non farla parlare sulla Forestale. Se lei è venuto qui oggi per litigare, francamente non so che farci. Guardi che ha parlato ininterrottamente solo lei”.

“Mi sta rubando tempo – ha ribattuto lo scrittore – Si è mai chiesta perché a volte mi arrabbio? Perché lei non mi fa parlare. Stia zitta un attimo. Io porto i problemi della montagna povera e abbandonata. Porto i problemi della povertà che suo padre aveva tanto a cuore”. “No, lei porta solo i problemi della Forestale, ma sa quanti altri problemi ci sono in Italia?”, ha sottolineato la figlia di Enrico Berlinguer.

“Si tenga quelli che la adorano. C’erano ancora due puntate ma mi sa che la finiamo qui”, è sbottato Corona prima di tirare fuori una bottiglia di birra che ha bevuto in diretta facendo riferimento ad “una signora della Rai” (Mara Venier, ndr.)” che alcune settimane fa “ha bevuto del vino in diretta”. “La posso bere anch’io. Non ho neanche mostrato la marca. Ipocriti”, ha sentenziato.

La conduttrice non ha gradito il gesto. “Non si deve mettere a bere birra in diretta, poi ognuno si regola come vuole nelle altre trasmissioni”, ha sottolineato. “Non c’è niente da fare, io e lei non andremo mai d’accordo, meglio chiudere e andare a casa”, ha rilevato Corona.

A quel punto la Berlinguer ha mandato la pubblicità e al rientro ha congedato il suo ospite prima del tempo. “Siamo rientrati dopo un battibecco molto sgradevole con Corona che saluto. Non mi è piaciuto affatto che si sia messo a bere in diretta, né il suo comportamento di stare. E’ stato molto maleducato nei miei confronti e non solo nei miei. Quindi la saluto, arrivederci”, ha dichiarato.“Quindi mi toglie la parola”, ha chiosato Corona.

E pensare che a inizio puntata lo scrittore aveva commosso la conduttrice rivolgendo un pensiero al padre Enrico Berlinguer nel 35esimo anniversario della scomparsa. “Tutti gli abbiamo voluto bene. Ci ha lasciato un ricordo dolce e struggente, nessuno lo ha dimenticato”, aveva detto.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965