Adriana Volpe in guerra con Magalli accusa: "La Rai mi ha lasciata sola" - Perizona Magazine

Adriana Volpe in guerra con Magalli accusa: “La Rai mi ha lasciata sola”

Daniela Vitello

Adriana Volpe in guerra con Magalli accusa: “La Rai mi ha lasciata sola”

| 11/05/2019

Com’è noto, Giancarlo Magalli è stato rinviato a giudizio dal Tribunale di Milano per diffamazione nei confronti di Adriana Volpe. […]

Com’è noto, Giancarlo Magalli è stato rinviato a giudizio dal Tribunale di Milano per diffamazione nei confronti di Adriana Volpe. La prima udienza è fissata per il prossimo 15 luglio. Nel frattempo, la Volpe ha rilasciato un’intervista al quotidiano “La Repubblica” in cui ha usato parole dure contro la Rai rea di averla “lasciata sola” nella sua querelle con Magalli.

“La Rai mi ha mandato una lettera di richiamo in cui mi chiedono di tenere un profilo basso e di non dare interviste – svela la conduttrice – Mi hanno lasciata sola. Magalli dichiara su Diva e Donna del 5 febbraio: ‘L’ho subita per otto anni, professionalmente non la ritengo capace. Ho creato un incidente apposta’. Dice che lavoro in Rai da vent’anni grazie a una persona sola”.

“Mi spostano a Mezzogiorno in Famiglia, che il direttore di Rai2 Carlo Freccero Freccero chiuderà – prosegue – Scelta legittima. Ma quale donna ha il coraggio di denunciare se viene demansionata e resta senza lavoro? (…). Quello che so è che in passato Magalli ha sempre cambiato le partner, il programma (“I Fatti Vostri”, ndr.) si identificava con lui. Forse ho offuscato qualcosa, non riesco a dare una giustificazione”.

“Si deve reagire alle discriminazioni non accettare frasi che infangano la dignità – aggiunge – Un uomo non può denigrare il lavoro di una donna, fare insinuazioni. In Rai ci sono migliaia di segretarie,giornaliste, autrici: secondo lei sono l’unica ad aver subito angherie e soprusi?”.

“Credo nella giustizia. Lunedì vedrò l’amministratore delegato della Rai Fabrizio Salini, mi auspico che tuteli la mia dignità e quella di tutte le donne”, chiosa.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965