Ospite di “Verissimo”, Carmen Russo racconta un capitolo doloroso della sua vita. “La mia amata mamma Giuseppina è volata in […]
Ospite di “Verissimo”, Carmen Russo racconta un capitolo doloroso della sua vita. “La mia amata mamma Giuseppina è volata in cielo e questo mi uccide, mi fa stare molto male”, dice in lacrime. L’anziana, diventata nonna a 82 anni, ha raggiunto il marito scomparso dieci anni fa.
E’ stata la stessa ballerina e showgirl ad annunciarlo via social qualche giorno fa. “Ho pubblicato il post perché mia mamma aveva molti amici e non potevo avvisarli tutti. Ho messo una foto che avevo fatto 15 giorni prima”, spiega a Silvia Toffanin. “Era una donna incredibile: indipendente, forte, grande carattere, molto determinata e a volte anche dura – racconta Carmen – Era di una dolcezza incredibile, generosissima, molto legata alle sue radici.
“Fino al 2015 stava benissimo – prosegue – Un giorno ha cercato di scavalcare una finestra salendo su uno sgabello, lo sgabello è caduto e lei si è rotta l’anca. Da quel momento è stata una catena di rotture: il femore, la costola. Nel giro di due anni, non ha più camminato. Questa condizione l’ha molto depressa e non era più lei. Le ossa stavano cedendo e alla fine, viste le difese immunitarie bassissime, una bronchite è stata devastante perché un polmone non ha più retto”.
“Quando è mancata, io ero appena andata via – svela – Stavo tornando a casa. Eravamo state tutto il pomeriggio mano nella mano. Era molto affannata. Dopo mezzora mi telefonano e mi dicono ‘ha avuto una crisi respiratoria’. Sono tornata indietro ma il dottore al telefono mi aveva già detto che non ce l’aveva fatta. Mi è crollato il mondo addosso, mi sono sentita sprofondare. Però, Silvia, te lo giuro….quando a volte sono giù la rivedo. La sua presenza è sempre viva. Cerco di parlare di lei sempre al presente perché una donna così non può non esserci”.
La signora Giuseppina era molto legata alla nipotina Maria, figlia di Carmen Russo ed Enzo Paolo Turchi, che oggi ha quasi 6 anni. “A Maria abbiamo detto che la nonna è volata in cielo – dichiara la Russo – Lei è una bambina molto perspicace, vedeva che mia madre stava male in ospedale. Quando ci ha visti piangere disperati Maria ci è venuta vicino e ci accarezzava. È dolce e sensibile”. Anche Enzo Paolo Turchi è molto provato dalla perdita della suocera. Il ballerino era molto legato a Giuseppina avendo perso i suoi genitori molto presto.