Tra le telegiornaliste in forza a “Balalaika”, il programma Mediaset dedicato ai Mondiali, non è passata inosservata Elena Tambini. 29 […]
Tra le telegiornaliste in forza a “Balalaika”, il programma Mediaset dedicato ai Mondiali, non è passata inosservata Elena Tambini. 29 anni, originaria di Como, la Tambini è un ex arbitro. Per poter fare la giornalista e parlare di pallone senza conflitti d’interesse, ha dovuto appendere il fischietto al chiodo. Laureata in Economia, è approdata a Mediaset con “La moviola è uguale per tutti” in onda su Premium, per poi passare a “Dentro i fatti” e a “Quarto grado”.
La bella giornalista parla così della sua vecchia professione in un’intervista a “Tv Sorrisi e Canzoni”: “Sono sempre stata una sportiva. Poi mio padre mi ha trasmesso anche l’amore per il calcio. Finché un giorno è nata l’idea di fare l’arbitro… L’ho fatto per nove anni e mi ha regalato molte soddisfazioni. Per una donna è una doppia sfida perché, arbitrando squadre maschili, i giocatori ti vedono e iniziano a ‘testarti’ per capire di che pasta sei”.
LEGGI ANCHE: Tutti pazzi per Giorgia Rossi, la “Diletta Leotta” di Mediaset