L'ex Miss Italia racconta il suo passato straziante e Silvia Toffanin si scioglie in lacrime - Perizona Magazine

L’ex Miss Italia racconta il suo passato straziante e Silvia Toffanin si scioglie in lacrime

Daniela Vitello

L’ex Miss Italia racconta il suo passato straziante e Silvia Toffanin si scioglie in lacrime

| 01/10/2017

Ospite di “Verissimo”, Eleonora Pedron – ex Miss Italia ed ex compagna di Max Biaggi – si racconta a cuore […]

Ospite di “Verissimo”, Eleonora Pedron – ex Miss Italia ed ex compagna di Max Biaggi – si racconta a cuore aperto lasciando in lacrime il pubblico e la stessa Silvia Toffanin. Occhi di ghiaccio e sorriso contagioso, Eleonora ha alle spalle un passato doloroso segnato da due gravi lutti.

Quando Eleonora ha nove anni, la madre e la sorella Nives rimangono vittime di un incidente d’auto. Nives, che ha 15 anni, perde la vita ed Eleonora si ritrova sola. I suoi genitori mettono al mondo Nicola, il fratellino che è uno spiraglio di luce per la piccola Eleonora. La Pedron cresce, è la bimba più bella del paese e la nonna preme per farla partecipare a “Miss Italia”. A 17 anni arriva tra le prime venti. A 20 anni il concorso la riconvoca ma lei rifiuta e fa il provino per “Striscia La Notizia” perchè sogna di fare la velina. Il padre la accompagna a Milano per i casting. Al ritorno, sulla strada di casa, un altro tragico incidente. Papà Adriano muore ed Eleonora rimane ferita. Una volta ripresa, per amore di suo padre, si iscrive di nuovo a “Miss Italia” e a settembre del 2002 conquista scettro e corona.

“La vita con te è stata dolce ma anche tremenda...come si fa a vivere con un dolore così forte?”, chiede la conduttrice.

Nonostante tutto, sono qui con il sorriso – replica la Pedron – Ho iniziato ad avere una visione della vita diversa. Ora scanso tutto ciò che mi provoca malessere o negatività, cerco sempre il bello in tutto. Dentro di me ho già tanto dolore che nulla mi scalfisce. Cerco sempre di stare con persone positive, cerco i sorrisi. Ho dei momenti di solitudine che mi ritaglio per me, per pensare a mio padre, a mia sorella, alla mia famiglia. Sono momenti di riflessione che mi aiutano. A volte vado in chiesa, mi metto in un angolino, prego, mi fa stare bene. A volte parlo con loro. Avverto la loro presenza nella quotidianità o magari è un’idea che mi sono messa in testa per pensare che comunque loro ci sono sempre e che un giorno li rivedrò. Quando vedevo mia madre soffrire, cercavo di farle capire che ci sono situazioni peggiori della nostra. Lei è una donna forte, molto più forte di me. Ci diamo forza a vicenda. Devo solo vivere senza pensare al perché mi è successo questo, non ho tante alternative. Vado avanti sorridendo e godendomi ogni attimo, vivo il presente e non riesco a trattenere i sentimenti. Se voglio dire ‘ti voglio bene’ a una persona, glielo dico”.

La conversazione si sposta sul grave incidente in moto di cui è rimasto vittima il suo ex compagno Max Biaggi.

“Ho visto che è in via di guarigione e quindi sono felice – commenta Eleonora – E’ il padre dei miei figli. Quando ho saputo dell’incidente mi è crollato il mondo addosso. Siccome mi avevano detto che era molto grave ho pensato al peggio e mi sono rivista io. Sono stata molto male. Al momento dell’incidente ero a Roma, sono andata subito all’ospedale perché mi sono spaventata. In ogni caso anche se non fossi stata a Roma, avrei preso subito un aereo per andare a trovarlo. Voglio un gran bene a Max e gliene vorrò sempre”.

L’INTERVISTA A ELEONORA PEDRON (VIDEO)

LA STORIA DI ELEONORA (VIDEO)

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965