Lady Diana, William e Harry: "L'ultima telefonata con nostra madre prima dell'incidente" - Perizona Magazine

Lady Diana, William e Harry: “L’ultima telefonata con nostra madre prima dell’incidente”

Daniela Vitello

Lady Diana, William e Harry: “L’ultima telefonata con nostra madre prima dell’incidente”

| 24/07/2017

Il 31 agosto 1997, a Parigi, moriva Diana Spencer. La “principessa triste” perse la vita in un terribile incidente automobilistico […]

Il 31 agosto 1997, a Parigi, moriva Diana Spencer. La “principessa triste” perse la vita in un terribile incidente automobilistico sotto il tunnel del Pont dell’Alma. Con lei morirono il suo compagno, il miliardario Dodi Al-Fayed, e l’autista dell’auto, Henri Paul. Si salvò per miracolo il bodyguard, Trevor Rees-Jones, che di quella tragica notte non ricorda nulla.

A distanza di quasi vent’anni dalla tragedia, la “regina di cuori” viene celebrata attraverso un documentario di 90 minuti, “Diana, Our Mother: Her Life and Legacy (“Diana, nostra mamma: la sua vita e la sua eredità’), in onda stasera, in cui i figli William e Harry raccontano la loro mamma mostrando anche degli scatti inediti tratti dall’album personale della principessa di Galles.

Cinque immagini sono state anticipate da Kensington Palace. Nel documentario, William e Harry raccontano l’ultima telefonata con la madre, una chiacchierata breve avvenuta quel 31 agosto del 1997, il cui ricordo ‘perseguita’ i due ragazzi. All’epoca William aveva 15 anni, Harry 12.

“Harry ed io avevamo una fretta dannata di salutarla… – rivela William – Se avessi saputo cosa sarebbe successo non sarei stato così indifferente. Ma quella telefonata mi si è conficcata in testa, anche in maniera pesante”. Harry afferma che quella breve conversazione è qualcosa che rimpiangerà per il resto della sua vita.

I due principi ricordano anche la grande gioia di vivere della madre, una donna che capiva “la vita reale fuori dal palazzo” e i suoi incoraggiamenti ad essere “disobbedienti”. “La sentivo con me quando mi sono sposato con Kate, parlo sempre ai miei figli della loro nonna che non c’è“, aggiunge William.

LE NOTIZIE DI

LOTTERIA

Superenalotto, i numeri estratti il 22 dicembre

La sestina vincente
Copyright © 2025

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965