Il dramma di Rocco Siffredi: "Avevo 6 anni, sono tornato a casa ed era morto" - Perizona Magazine

Il dramma di Rocco Siffredi: “Avevo 6 anni, sono tornato a casa ed era morto”

Daniela Vitello

Il dramma di Rocco Siffredi: “Avevo 6 anni, sono tornato a casa ed era morto”

| 23/10/2016

Ospite di “Verissimo”, Rocco Siffredi si commuove ricordando il fratello morto a 12 anni soffocato da una crisi epilettica. Un dramma che ha colpito la sua famiglia quando lui aveva soltanto 6 anni.

“Mi ricordo il giorno in cui tornando dall’asilo ho sentito dalla strada le grida di mia mamma in casa – racconta il pornodivo – C’era un clima tetro, nessuno parlava. Io non ho chiesto nulla. In camera, sdraiato sul letto c’era mio fratello di 12 anni morto (soffocato da una crisi epilettica n.d.r.). Il giorno prima avevamo fatto una festa, per cui la mia camera era piena di palloncini colorati. Vedo mio padre che si toglie il cappello e piange. Mi ricordo che dopo aver visto mio fratello mi sono chiuso nella mia stanza e ho rotto tutti i palloncini”.

“Mia mamma ha sofferto così tanto la sua morte che, per i due anni successivi, ha continuato ad apparecchiare a tavola anche per lui, con mio padre che le diceva ‘Smettila’ – prosegue – Il mio obiettivo nella vita è stato sempre alleggerire le pene di questa donna. Infatti dopo la morte l’ho portata sempre con me e le dicevo ‘Lo so che mi assisti e che un giorno ci rivedremo’. Mia madre muore e ho conosciuto Rozsa. Questo per me è un segno certo. […] Dopo l’isola non porto più la foto di mia madre con me, ho capito che non c’è bisogno di portare la foto perché lei sia sempre con me. Erano problemi che mi facevo io e da cui, dopo l’Isola, sono libero”.

Della moglie Rozsa dice: “Sicuramente mi ama così come io amo lei. Però a volte è pesante perchè mi dico ‘Ma tu sei così perfetta, così bella, così pura, così elegante, così sensibile? Ma non ti potevi trovare una persona più normale?’. Ed è qui e mi ha dato una famiglia pazzesca”.

GUARDA L’INTERVISTA (VIDEO)

LE NOTIZIE DI

ITALIA

Tragedia a Fano, paracadute si intrecciano durante il lancio: due morti

I sanitari hanno solo potuto constatare il decesso
Copyright © 2025

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965