Francesco Oppini a "Bella Ma'": “Ho avuto la depressione"

Francesco Oppini a “Bella Ma’”: “Ho avuto la depressione”

Germana Bevilacqua

Francesco Oppini a “Bella Ma’”: “Ho avuto la depressione”

| 20/09/2023
Francesco Oppini a “Bella Ma’”: “Ho avuto la depressione”

3' DI LETTURA

Alba Parietti è stata ospite con il figlio Francesco Oppini a “Bella Ma’”, programma condotto da Pierluigi Diaco su Rai2. I due sono apparsi legatissimi, hanno infatti condiviso un video prima della puntata per annunciare al pubblico che sarebbero stati lì insieme. Parlando della madre, l’ex gieffino ha speso parole d’amore: “Credo che sia davvero molto bella, anche se la preferisco struccata”.  Un’intervista a cuore aperto in cui mamma e figlio hanno raccontato vicende personali e momenti molti delicati. Francesco Oppini ha infatti svelato, che nel periodo adolescenziale, ha sofferto di depressione. Su Alba Parietti ha detto: “Non scindo più mia madre dal personaggio Alba Parietti, lei è sempre la stessa, è esattamente la stessa cosa”. “Non è vero”, è intervenuta la showgirl. “Farebbe andare in galera un innocente” ha scherzato. “Mio figlio ha un po’ subìto il fatto di avere come madre ‘Alba Parietti’ che era considerata un’icona sexy – ha svelato la conduttrice – specialmente quando era molto piccolo”.

Francesco Oppini e Alba Parietti (Foto da video)

Alba Parietti: “Francesco non mi ha mai chiesto un aiuto o una raccomandazione”

Pierluigi Diaco si è rivolto a Francesco Oppini chiedendogli di definire la madre con poche parole. “Io sono un tipo molto estroverso, anche se non sembra – ha risposto – noi due abbiamo un carattere molto simile. Di mia mamma posso dire che è una donna molto generosa ed altruista, autentica. Quello che vedi è quello che è realmente”. “E Francesco com’è invece?”, ha chiesto il conduttore ad Alba Parietti. “Lui è una persona molto competente sul piano sportivo – ha ribattuto lei – Non mi ha mai chiesto un aiuto, una raccomandazione o di essere portato a una cena dove sapeva che magari ci fosse qualcuno che l’avrebbe potuto aiutare nella sua carriera. Non ha mai approfittato delle mie conoscenze. Quando fa una cosa la fa bene!”. Pierluigi Diaco allora ha chiesto a Francesco Oppini di raccontare del periodo di depressione che ha attraversato da giovane, ma ha fatto una premessa: “Ti faccio questa domanda perché ho scoperto che io e te abbiamo una cosa in comune. Mi permetto di raccontare un aspetto molto personale. Ho avuto a che fare con la depressione, so che cos’è e mi ha aiutato, ovviamente oltre ai farmaci, l’ascolto di più dischi di un artista che io stimo tantissimo, Fabio Concato”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Francesco Oppini (Foto da video)

“I momenti di felicità massima sono quando sei piccolo però non te ne accorgi”

Il conduttore ha mandato in onda un video in cui Fabio Concato cantava una canzone di molti anni fa “Guido piano” e in studio tutti si sono commossi. Francesco Oppini ha preso la parola e ha detto: “Ho attraversato un periodo di depressione, ma non sono mai stato infelice perché sia mamma sia mio padre sono sempre stati attentissimi nei miei momenti di down, quello che una volta non veniva definito bullismo”. Poi ha aggiunto: “I momenti di felicità massima sono quando sei piccolo, però non te ne accorgi. Quando i miei genitori si sono separati andavo alle scuole medie, mia mamma era all’apice della sua carriera. Ricordo che quando ero piccolo mio papà mi cantava questa canzone di Fabio Concato con la chitarra. Eravamo ancora tutti e tre insieme e la nostra famiglia era unita. Quando ascolto questa canzone piango ma piango di felicità”.

Pubblicato il 20/09/2023 15:30

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965