Lo scoop di Amadeus su Sanremo, Fiorello: "Sono amminchiulutu"

Lo scoop di Amadeus su Sanremo, Fiorello a bocca aperta: “Sono amminchiulutu”

Daniela Vitello

Lo scoop di Amadeus su Sanremo, Fiorello a bocca aperta: “Sono amminchiulutu”

| 05/12/2022
Lo scoop di Amadeus su Sanremo, Fiorello a bocca aperta: “Sono amminchiulutu”

3' DI LETTURA

Stamani Fiorello è tornato in tv con “Viva Rai 2!”. Ad affiancarlo Fabrizio Biggio, protagonista de “I Soliti Idioti”. Partenza col botto per lo showman siciliano che ha aperto il suo morning show lanciando una sigla cantata da Lorenzo Jovanotti. Fiorello ha presentato la sua prima ospite: Carolyn Smith. “Io guardo sempre ‘Ballando con le stelle’. Sai cosa mi piace del programma? Questa atmosfera veramente amichevole che c’è – ha ironizzato Fiore alludendo alla tensione tra i giurati – Sembra di stare a casa dei Soumahoro. A giugno è il compleanno di mia figlia, vi vorrei invitare tutti”. Tra gli ospiti della prima puntata di “Viva Rai 2!” anche Lillo e Annalisa.
Tutto su Sanremo 2023: cantanti, ospiti, regolamento e votazioni

Amadeus e Fiorello (Foto da video)

Amadeus tiene a battesimo “Viva Rai 2!”

A tenere a battesimo il ritorno in tv di Fiorello non poteva che essere Amadeus che proprio ieri ha svelato i nomi dei 22 Big in gara nella prossima edizione del “Festival di Sanremo”. “Hai fatto un cast pazzesco! Non ha fatto trapelare niente – ha sottolineato lo showman siculo – Io ogni tanto ci provavo…28 cantanti (tra Big e Giovani, ndr.)”. “Faremo tardi”, ha anticipato Amadeus. “Noi automaticamente diventiamo DopoFestival. Secondo me, tu finirai verso le 6 del mattino e poi attacchiamo noi”, ha scherzato Fiore.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Fiorello e Fabrizio Biggio

“I Cugini di Campagna sono i Maneskin da vecchi”

“Ci tenevo a corteggiare alcuni di loro che potessero in qualche maniera far capire che i super ospiti sono in gara – ha spiegato il conduttore e direttore artistico del Festival – Parlo di Giorgia, di Marco Mengoni, di Ultimo, di Anna Oxa…ma devo dire molti di loro. Li ringrazio perché tutti hanno accettato, li ho incontrati, abbiamo accettato le canzoni insieme, è stata una gioia. E’ la parte più difficile ma più bella del Festival”. Fiorello si è mostrato entusiasta per la scelta de I Cugini di Campagna che, a suo dire, “sono i Maneskin da vecchi”.

Francesca Fagnani (Foto da video)

Francesca Fagnani co-conduttrice del “Festival di Sanremo”

Durante la prima puntata di “Viva Rai 2!”, Amadeus ha ufficializzato il nome della seconda co-conduttrice, la giornalista Francesca Fagnani: Vorrei annunciare un’altra bella, importante presenza femminile, una co-conduttrice del “Festival di Sanremo”. “Attento a quello che dici, ci sarà una polemica: intelligente l’hai detto dopo il bella”, ha fatto presente Fiore prima di collegarsi con Francesca Fagnani. “Sono amminchiulutu! Non l’avrei mai pensato”, ha commentato lo showman a proposito della sua partecipazione al Festival.

Amadeus e Fiorello (Foto da video)

Fiorello festeggia il compleanno di Maria De Filippi

“E’ un onore e una felicità enorme. Quando me l’ha chiesto? Guarda…sarà una mezz’ora”, ha svelato la conduttrice di “Belve”. “Che serata farà? Adesso lo decidiamo insieme in base ai suoi impegni”, ha aggiunto Amadeus. Fiorello ha chiesto alla Fagnani di coinvolgere anche il suo compagno Enrico Mentana nel collegamento: “Facci vedere un piede, tanto Cairo non dice niente”. La “Belva” più amata della tv si è limitata a mostrare il suo Cavalier King. La puntata si è conclusa con un collegamento speciale con Maria De Filippi nel giorno del suo compleanno.

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Pubblicato il 05/12/2022 15:45
Copyright © 2023

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965