Dopo il successo della quinta stagione di “Belve”, debutta “Belve Crime”, lo spin-off ideato e condotto da Francesca Fagnani. Prodotto da Fremantle, andrà in onda martedì 10 giugno alle 21.20 su Rai2 e sarà disponibile anche in streaming su RaiPlay. Il format propone interviste esclusive a protagonisti diretti o testimoni centrali di casi di cronaca nera, con l’obiettivo di esplorare in profondità la psiche di chi ha compiuto atti gravi, di chi ha vissuto l’orrore o ne è stato testimone. Sullo sfondo, alcuni dei delitti e dei cold case che negli ultimi anni hanno scosso l’opinione pubblica italiana.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

“Belve Crime”, l’intervista di Francesca Fagnani a Bossetti è stata registrata in carcere
Tra gli intervistati della puntata d’esordio figura Massimo Bossetti, condannato all’ergastolo per l’omicidio di Yara Gambirasio, con sentenza confermata in appello e in Cassazione. Nonostante si sia sempre proclamato innocente, il muratore di Mapello ha accettato di rilasciare una lunga intervista esclusiva. Si tratta di un confronto diretto e carico di tensione in cui, incalzato dalle domande di Francesca Fagnani, ripercorre per la prima volta in modo dettagliato la propria vicenda. L’intervista è stata registrata nel carcere di Bollate (Milano), mentre gli altri contributi della puntata sono stati girati in studio.
LEGGI ANCHE: Omicidio Lorys Stival, il doc su Rai2: il marito di Veronica Panarello ha ottenuto il divorzio

Stefano Nazzi introdurrà le interviste
Ogni storia sarà introdotta dal giornalista Stefano Nazzi, esperto di cronaca nera e autore del popolare podcast “Indagini”, che introdurrà i casi affrontati. Il programma è prodotto da Rai – Direzione Intrattenimento Prime Time in collaborazione con Fremantle Italia. Alla scrittura hanno collaborato Giorgio Cappozzo, Francesca Filiasi, Antonio Pascale, Andrea Punzo e Giovanni Todescan, con la consulenza autoriale di Giancarlo De Andreis. La regia è affidata a Mauro Stancati.