Flora Canto difende Enrico Brignano dalla critica di non saper baciare. La moglie dell’attore, ospite di Caterina Balivo a “La volta buona”, ha commentato in studio le dichiarazioni di Lunetta Savino a “Belve”. La padrona di casa ha mostrato lo stralcio dell’intervista in cui l’indimenticata Cettina di “Un medico in famiglia”, parlando di baci dati sul set per esigenze di scena, aveva chiamato in causa Enrico Brignano. “Meno male che non ho fatto scene erotiche – aveva detto l’attrice – Non sopporto i baci in scena. Massimo Ghini, poco prima di un ciak, me ne chiese uno vero”. Poi aveva aggiunto: “Sono baci finti è tutta una questione di tecnica, devi fare credere che sia vero, ma ci sono regole precise. Il segreto è tenera la mascella morbida, perchè se resti rigida si vede che il bacio è finto, le labra socchiuse. Devi fare immaginare che sia un bacio vero, con la lingua, ma puoi anche non usarla, ma deve essere tutto verosimile”. Francesca Fagnani le aveva allora chiesto di stilare una classifica dei migliori baciatori sul set. “Un buon baciatore è Emilio Solfrizzi, lui mi piaceva. Il peggiore Enrico Brignano, ma perché i comici non sanno fare queste scene”, aveva sentenziato Lunetta Savino.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Flora Canto difende Enrico Brignano: “Non era facile avere slancio passionale, Lunetta aveva 10 anni in più”
Caterina Balivo ha chiesto a Flora Canto un commento. “Non ho visto l’intervista perché stavamo facendo sesso – ha esordito la moglie di Enrico Brignano tra le risate del pubblico – Noi mogli dentro casa ai mariti gliene diciamo di ogni, ma quando ce lo toccano le altre, allora la cosa cambia”. Poi ha aggiunto: “Premesso che sarà stata solo un’uscita infelice, dettata certamente da come è stata posta la domanda, però devo dire che questa cosa la sapevo già da Enrico”. Flora Canto ha spiegato che il marito le aveva già raccontato l’episodio e che quella scena non era stata facile per nessuno dei due. “Questo bacio fu faticoso – ha confidato l’ospite a Caterina Balivo – Lunetta ha dichiarato che non sopporta i baci, il che vuol dire che c’era respingenza da una parte. Enrico però, galante, non ha mai raccontato questa scena nel dettaglio”.
Poi la moglie dell’attore ci è andata giù pesante: “Non era facile avere questo slancio passionale ed erotico. Lunetta aveva 10 anni in più di lui. Il ruolo non l’aiutava. Aveva la parannanza, il mollettone… Un uomo magari non lo ha uno slancio così passionale. Dopo quattro ciak gli hanno detto che era arrivata la pizza e finalmente le ha dato quel bacio”.

“Se non fossimo in fascia protetta direi che mio marito è un grandissimo amatore”
Flora Canto ha lanciato un ultimo affondo: “Lui poi ha attinto alle sue doti attoriali quando un attrezzista lo ha avvertito dell’arrivo della pizza calda. ‘Daje Lunetta’. Ci sono state attrici come Ambra Angiolini, Ilaria Spada, che hanno dichiarato che i baci con mio marito erano anche passionali”. “Lunetta a me fa simpatia, stiamo solo giocando – ha concluso – Se non fossimo in fascia protetta direi che io marito è un grandissimo amatore, bacia benissimo e la sessualità non è un problema”. La moglie di Enrico Brignano non è nuova ad uscite del genere. In una precedente intervista, sempre nel salotto de “La volta buona” lo scorso anno, aveva ammesso di fare a volte sogni erotici, dove il protagonista non è il consorte. “Ma mio marito lo sa – aveva assicurato – uno è Bradley Cooper, gli scrivo anche su Instagram, ma non mi ha mai risposto. Cose gli scrivo? Non si può dire, siamo in fascia protetta”.