È di ieri l’indiscrezione di un ritorno di Rosario Fiorello non in tv ma su Radio 2. Secondo quanto riportato dall’agenzia di stampa Adnkronos, l’annuncio a sorpresa sarebbe dovuto arrivare a poche ore dalla messa in onda venerdì 16 maggio, giorno in cui lo showman siciliano compie 65 anni. La collocazione sarebbe la stessa di “Viva Radio 2”. “Sulla durata del nuovo programma non ci sono ancora certezze – ha fatto sapere l’Adnkronos – la messa in onda dei prossimi giorni potrebbe essere solo una breve anticipazione di un programma destinato a tornare in autunno o potrebbe invece durare qualche settimana fino alla pausa estiva. In Rai e a via Asiago bocche cucitissime anche su chi potrebbe affiancare Fiorello o essere coinvolto nel nuovo programma di cui circola solo un improbabile titolo provvisorio, ‘Radio2 Extra’”. Il “Corriere della Sera” ha parlato di “rumors che trovano conferma in azienda”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Fiorello furioso per l’anticipazione sul suo ritorno su Radio 2? Tirerebbe aria di forfait
L’indiscrezione ha mandato in visibilio i fan dell’ex mattatore di “Viva Rai2!” ma a quanto pare la fuga di notizia ha irritato non poco il diretto interessato. Stando a quanto riporta il “Corriere della Sera”, Rosario Fiorello l’avrebbe presa talmente male da decidere di “sparire”. Un gesto che verrebbe interpretato come “un forfait all’ultimo minuto” e che agiterebbe parecchio i sonni dei dirigenti Rai. “Malgrado ciò – si legge ancora – tutta la macchina organizzativa in Rai è partita lo stesso. In via Asiago in queste ore si sta preparando la sala per la trasmissione, come se Fiorello potesse cambiare idea all’ultimo momento e apparire domani. O tutt’al più – si mormora dietro le quinte – lunedì. È immaginabile lo sforzo diplomatico che i dirigenti stanno mettendo in atto per riconciliare lo showman con l’idea di tornare a dare spettacolo. La formula che avrebbe scelto non è chiara: forse tre settimane di programma, forse al pomeriggio, forse in compagnia ancora del fido Fabrizio Biggio”.
Ma chi è la gola profonda che ha fatto uscire la notizia facendo infuriare Rosario Fiorello? “Il dito è puntato su quanti avrebbero dovuto fare posto alla trasmissione di Fiorello”, si legge ancora.