Fiorello, l'anziana madre chiama in diretta a notte fonda - Video

Fiorello, la madre chiama in diretta a notte fonda: lo showman si becca una “ramanzina”

Daniela Vitello

Fiorello, la madre chiama in diretta a notte fonda: lo showman si becca una “ramanzina”

| 10/02/2024
Fiorello, la madre chiama in diretta a notte fonda: lo showman si becca una “ramanzina”

3' DI LETTURA

Esilarante fuoriprogramma durante l’ultima puntata di “Viva Rai2!…Viva Sanremo”. Rosario Fiorello ha ricevuto una telefonata inaspettata. “Mia madre? A quest’ora?”, ha detto strabuzzando gli occhi. A quel punto, è partita la “ramanzina” di mamma Rosaria. “Andate a dormire che è tardi”, ha detto l’anziana. Lo showman siciliano è scoppiato in una risata inarrestabile: “Sto piangendo. Che c’è mamma?”. “Io non mi posso addormentare, andate a letto”, ha ribadito la madre del mattatore.

Fiorello con la madre (Foto Facebook)

La mamma di Fiorello saluta la nipote Angelica

“L’ha detto in senso positivo – ha spiegato Rosario Fiorello – ‘Se voi non andate a letto, non vado neanch’io. Quindi andate a dormire’”. “Domani hai una giornata pesante”, ha incalzato la signora Rosaria ricordando al figlio che l’indomani avrebbe dovuto affiancare Amadeus nell’ultimo atto del 74esimo Festival di Sanremo. Mamma Rosaria ha salutato anche la nipote Angelica, presente nel Glass insieme al celebre padre. Rosario Fiorello ha passato il telefono alla figlia: “Parla con nonna, intrattienila”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK


L’infanzia umile e spensierata dei quattro fratelli Fiorello

Rosario Fiorello è molto legato alla sua famiglia d’origine. In un’intervista al “Corriere della Sera”, la sorella Catena ha ripercorso la loro infanzia felice e spensierata nonostante le difficoltà economiche. “I miei genitori erano di una bellezza incredibile, come Belen Rodriguez e Stefano De Martino – ha raccontato -Mamma è nata a Giardini Naxos (…) Aveva un’eleganza naturale: con le due cose in croce che possedeva, riusciva a essere splendida. Oggi, a 86 anni, è rimasta uguale (…) A 16, ricamava camicette per i negozi di Taormina (…) Papà nasce ancora peggio. Sua madre era vedova con tre figli e lo ebbe con un uomo sposato. Nonna Catena andò sempre in giro a testa alta, era femminista senza saperlo, perciò ora ho aggiunto il suo cognome, Galeano, al mio”.

Fiorello con la madre (Foto Twitter)

“I nostri genitori non avevano niente, ma consideravano i quattro figli il loro tesoro”

“Papà fece le scuole serali perché lavorava da muratore già da bambino – ha aggiunto – nelle pietre della stazione di Giardini Naxos c’è il suo sudore. Con la terza media, poi, vinse il concorso nella Guardia di Finanza. Intanto, aveva conosciuto mamma (…) Non avevano niente, ma consideravano i quattro figli il loro tesoro. Lui diceva: non ho una lira, ma mi sento ricco. Né io né i miei fratelli l’abbiamo mai visto arrabbiato perché non aveva soldi”.

Fabrizio Biggio, Rosario Fiorello e Mauro Casciari (Foto da video)

“Rosario si occupa dei compleanni di mamma come delle malattie di famiglia”

Oltre a Catena che è un’affermata scrittrice e che in passato gli ha fatto da manager, Rosario Fiorello ha altri due fratelli, Giuseppe e Anna. Lo showman è il più protettivo della famiglia. “Da quando papà è morto, nel ’90, fa tutto quello che faceva lui – ha confidato Catena al “Corsera” – Si occupa dei compleanni di mamma come delle malattie di famiglia. Quando mi sono operata di tumore al seno, il primo ad arrivare in ospedale, alle sette del mattino, è stato lui. Ha fatto ridere tutti i medici che mi stavano portando in sala operatoria”.

Pubblicato il 10/02/2024 13:45

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965