Rosario Fiorello punta a condurre “Domenica In”. A svelarlo è stato lo stesso showman siciliano in una diretta Instagram con Fabrizio Biggio. Dopo un lungo letargo seguito alla chiusura di “Viva Rai2!” dopo due anni trionfali, Fiore è tornato al suo primo amore, la radio. Lunedì 19 maggio è andato in onda a sorpresa con “Radio2 Radio Show. La pennicanza”. La trasmissione “work in progress” viene trasmessa su Rai Radio2, dalle 13.45 alle 14.30. Ma a quanto pare Rosario Fiorello sogna di rimettere piede in tv. nel primo pomeriggio della domenica di RaiUno, quando “Mara non avrà più voglia”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

La “zia Mara”: “Stiamo cercando come fare una ‘Domenica In’ diversa, non io da sola”
Mara Venier ha espressamente detto di essere disponibile a tornare al timone di “Domenica In” soltanto a condizione che il programma cambi formula. “La verità sull’anno prossimo? Angelo Mellone, direttore Intrattenimento Day Time, mi ha chiesto di rifarla anche perchè sarà il 50esimo anniversario del programma – ha svelato la “zia Mara” in un’intervista al “Corriere della Sera” – Però stiamo cercando come fare una ‘Domenica In’ diversa, non io da sola. Una trasmissione corale, con una bella squadra, così che io sia anche un po’ alleggerita di tutto. Questo è quello che mi ha proposto la Rai e io sono totalmente d’accordo”. La conduttrice veneta si lascia alle spalle una stagione particolarmente faticosa per via dei problemi di salute del marito Nicola Carraro.

“Domenica In”, Fiorello si fa avanti: “Ci dobbiamo sbrigare perchè siamo vecchi”
Adesso a sorpresa si è fatto avanti Rosario Fiorello. “Ho fatto ‘Buona Domenica’ con Maurizio Costanzo – ha ricordato durante la diretta social – Secondo me la domenica si possono fare belle cose: hai tutta la settimana per preparare e poi la domenica fai un grande spettacolo. Mara l’ha fatto alla Mara Venier. Io faccio spettacolo, non sono capace a fare le interviste. Farei il grande spettacolo del sabato sera, però la domenica pomeriggio, con scenografie pazzesche, balletti pazzeschi, super ospiti. Però ci dobbiamo sbrigare perché, voglio dire, noi siamo vecchi, non è che possiamo aspettare ancora molto”. “Noi cerchiamo di cambiare, di ‘Viva Rai2!’ abbiamo fatto due edizioni, ma avremmo potuto farne altre otto per come stava andando – ha concluso lo showman – Adesso stiamo in radio, ci stiamo rilassando in attesa di un’altra idea”.
LEGGI ANCHE: Mara Venier: “Adesso chiudo e mi dedico a mio marito”

La reazione di Mara Venier e il commento di Angelo Mellone
Immediata la reazione di Mara Venier. La signora della domenica ha inviato un messaggio vocale a Rosario Fiorello e lui lo ha fatto ascoltare in diretta su Rai Radio2. “Sono a Milano, sto per registrare la puntata di domani di ‘TvTalk’ con Mia Ceran. Ma che ca**o di casino hai fatto?”, ha ironizzato. Poi durante la registrazione ha aggiunto: “Visto che Fiorello ha detto che vuole fare ‘Domenica In’, se vuole entrare nel gruppo… Lui ha detto ‘dopo Mara’, ma io invece faccio un invito. Perché dopo Mara? Si fa con me”. La candidatura dello showman siciliano è stata accolta con entusiasmo dal direttore dell’Intrattenimento Day Time Angelo Mellone. “È come se mi stessi chiedendo se volessi un Mbappé alla Lazio. Ovviamente è sì”, ha dichiarato. Rosario Fiorello ha poi lasciato intendere di averci “ripensato”: “Condurre ‘Domenica In’? Significa fare le prove il sabato sera, poi la domenica mattina, la diretta… ma io la domenica uso il girello!”.