Fiorello: "Amadeus mi ha detto che non sa se farà Sanremo"

Fiorello sgancia la bomba: “Amadeus mi ha detto che non sa se farà Sanremo”

Daniela Vitello

Fiorello sgancia la bomba: “Amadeus mi ha detto che non sa se farà Sanremo”

| 26/05/2023
Fiorello sgancia la bomba: “Amadeus mi ha detto che non sa se farà Sanremo”

3' DI LETTURA

Rosario Fiorello ha aperto la puntata odierna di “Viva Rai2!” con quelle che ha definito “le note dolenti”, ovvero le beghe di “mamma Rai”. “E’ sempre di scena Roberto Sergio, amministratore delegato della Rai – ha esordito – Prima dirigeva la radiofonia italiana. Adesso visto quello che sta succedendo chissà quante volte ha pensato ‘chi me l’ha fatto fare’ Non ascolta manco più Radio Rai, è passato direttamente Radio Maria”. Lo showman siciliano non poteva non commentare le dimissioni di Lucia Annunziata che dopo 30 anni ha lasciato la Rai.

Fiorello e Fabrizio Biggio (Foto da video)

“Non siamo il centro del mondo, alla gente non frega nulla se ce ne andiamo”

“Gli italiani sono disperati per la notizia dell’addio della Annunziata – ha ironizzato Fiorello – Al pubblico a casa, se noi andiamo lì, se facciamo il programma o non lo facciamo, non gliene frega niente. Io mi metto in mezzo…non siamo il centro del mondo! Non siamo niente! Siamo solo dei saltimbanchi che facciamo spettacolo, facciamo programmi. Ma se uno va da una parte all’altra, alla gente non gliene frega niente. E’ inutile che mi fate questi titoloni. Annunziata, ma perché te ne sei andata? Comunque noi vogliamo la Annunziata a TeleMinkia”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Lucia Annunziata (Foto da video)

L’appello di Fiorello: “Resta con noi e combatti dall’interno”

“Con tutto quello che succede in Italia, oggi in prima pagina, sui giornali, ci sono le beghe della Rai – ha aggiunto – Il problema è che la politica non dovrebbe stare nella televisione, nella Rai. Ci vuole gente competente. Noi siamo di centro-nulla, non siamo niente. La Annunziata non condivide niente di questo governo? Ok ma dovevi rimanere in modo da lottare all’interno. Ti prego, chiamami. Resta con noi e combatti dall’interno”. Il mattatore di “Viva Rai2” ha poi letto una versione ironica della lettera con cui Lucia Annunziata ha annunciato le sue dimissioni irrevocabili ai vertici dell’azienda di viale Mazzini.

Rosario Fiorello (Foto da video)

Ecco il testo integrale:

“Carissimi Roberto e Sergio, con la seguente lettera scrivo a entrambi voi per presentare le mie dimissioni dalla Rai. Chiedo scusa per gli errori di ortografia ma ho cercato di scrivere più in fretta possibile così da potermi dimettere prima che sareste voi foste a cacciarmi. Ecco i motivi della mia decisione: non voglio come immediatamente richiesto dai vertici Rai, farmi bionda come Giorgia Meloni, non condivido la scelta del cambio di titolo da Mezz’ora in più a Un po’ meno di Bruno Vespa. Non ho intenzione di cancellare il tatuaggio che ho sulla spalla sinistra con Che Guevara che prende uno spritz con Elly Schlein”.

Fabrizio Biggio, Rosario Fiorello e Mauro Casciari (Foto da video)

Ed ancora: “Il ministro Lollobrigida quando ha saputo che mi chiamavo Annunziata ha proposto di farmi fare un programma sulle annunciazioni dei neonati concepiti durante la settimana. Non posso tradire le mie origini di sinistra, perché io sono così di sinistra che la password della mia mail è Inti Illimani. Infine, la vera ragione delle mie dimissioni: dopo tanti anni di Rai, è arrivato il momento di ammettere e confessare un mio grande segreto: da sempre, ma proprio da sempre, sempre, sempre, sempre, il mio canale preferito è Discovery”.

Amadeus e Fiorello (Foto da video)

La bomba su Amadeus

Ad un certo punto, Fiorello ha sganciato una vera e propria bomba: “Salutiamo Amadeus che continua a seguirci imperterrito ed indefesso. Mi ha detto una cosa: non so se quest’anno farò Sanremo. Lì la butto. Me l’ha detto ieri. M’ha detto: non lo dire, ma forse ho intenzione di non farlo. Non lo so. M’ha detto così”. ”Lo so che è una bombetta, ma a me piace dirle le cose perché la gente deve sapere. Non gliene deve fregare niente alla gente, però deve sapere”, ha chiosato. Scoop o boutade?

Pubblicato il 26/05/2023 16:17

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965