Fiorello su Al Bano escluso da Amadeus: "Andrà a Terra Amara"

Rosario Fiorello sbeffeggia Al Bano escluso da Amadeus: “Andrà a Terra Amara”

Daniela Vitello

Rosario Fiorello sbeffeggia Al Bano escluso da Amadeus: “Andrà a Terra Amara”

| 01/02/2024
Rosario Fiorello sbeffeggia Al Bano escluso da Amadeus: “Andrà a Terra Amara”

3' DI LETTURA

Da qualche anno a questa parte, nella fattispecie da quando conduce il “Festival di Sanremo”, Rosario Fiorello ha affibbiato all’amico Amadeus lo scherzoso appellativo di “Swiffer delle polemiche”. Polemiche che ogni anno puntualmente lo travolgono ma che lui riesce a lasciarsi alle spalle con grande facilità ma soprattutto con grande eleganza. E nel frattempo il suo “compagno di merende” Fiorello cosa fa? Ovviamente se la ride. La polemica numero 1 della 74esima edizione della kermesse canora più famosa d’Italia è esplosa nelle scorse ore e ha riguardato l’invito rivolto da Amadeus a Jannik Sinner, fresco di vittoria all’Australian Open, a materializzarsi sul palco del Teatro Ariston durante una delle cinque serate del Festival. Il campione di tennis ha risposto picche ma nel frattempo sull’argomento sono stati spesi fiumi di inchiostro.

Fabrizio Biggio, Rosario Fiorello e Mauro Casciari (Foto da video)

Fiorello: “È tornato Swiffer-Amadeus e ogni cosa che tocca diventa polemica”

“È tornato Swiffer-Amadeus e ogni cosa che tocca diventa polemica – ha ironizzato Rosario Fiorello nella puntata di “VivaRai2!” andata in onda mercoledì 31 gennaio – Non lo riconoscevo più, a una settimana da Sanremo non stava succedendo niente e finalmente dall’invito a uno sportivo a Sanremo è montata una polemica che oggi campeggia su tutti i giornali. Jannik non dovevi vincere! Ma no scherzo, è un bravo ragazzo. È talmente un bravo ragazzo che non vuole andare a Wimbledon per non rovinare l’erba”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Marco Mengoni, Giorgia, Rosario Fiorello, Amadeus, Teresa Mannino e Lorella Cuccarini (Foto ‘Chi’)

Adesso Amadeus si ritrova a fare i conti con il malcontento di Al Bano

Archiviata la polemica Sinner, Amadeus si ritrova adesso a fare i conti con il malcontento manifestato da Al Bano Carrisi per essere stato escluso dal 74esimo “Festival di Sanremo”. Nel 2023 era salito sul palco dell’Ariston da ospite con Massimo Ranieri e Gianni Morandi. “L’anno dopo (il 2024, ndr.) sarei dovuto essere in gara. Esibirsi come ospite è prestigioso, ma la competizione è un’altra cosa. I patti erano quelli. Il signor Amadeus non li ha rispettati”, ha detto a margine di un incontro con i fan come riporta “Il Corriere della Sera”. E la polemica numero 2 è servita!

Al Bano Carrisi (Foto da video)

Fiorello: “Non l’ha preso perchè lo stima troppo”

“Ormai Swiffer è partito – ha ironizzato Rosario Fiorello nella puntata di “Viva Rai2!” andata in onda giovedì 1 febbraio – Dopo Sinner, ora un pezzo da 90 si scaglia contro Amadeus: stiamo parlando di Al Bano. Polemica: ‘Escluso senza sentire la canzone’. Sarebbe stato peggio se l’avesse escluso dopo aver sentito la canzone. Voglio difendere Amadeus. Lui fa così, quando stima una persona non la prende a Sanremo. Gli arriva la canzone e dice: ‘Lo stimo troppo e non la voglio sentire’. Se poi la canzone la sente e non gli piace, ti prende per non farti un torto. Lui deve essere felice, non è che non ti ha preso perché la canzone è brutta ma perchè ti stima tanto”.

Amadeus (Foto Instagram)

“Al Bano ha comprato due basettoni e sta imparando il turco pr Terra Amara”

“Tra l’altro Al Bano è uno che non gliela si fa, è uno che se la lega al dito – ha continuato lo showman siciliano – Ho saputo che ha contatti con Mediaset, entrerà nel cast di ‘Terra Amara’ (che andrà in onda su Canale 5, al posto di “C’è posta per te”, contro la finale del “Festival di Sanremo, ndr.). Ha già comprato due basettoni da mettere e ieri è stato avvistato ad una scuola di turco. Sta imparando il turco e sarà il protagonista della puntata che andrà contro Sanremo!”. “È bellissimo, una polemica al giorno. Ama, noi ti amiamo. Chiunque polemizza con lui”, ha concluso.

Al Bano Carrisi (Foto da video)

Amadeus e Fiorello ospiti a “Che tempo che fa”

Da lunedì 5 febbraio, “Viva Rai2!” andrà in onda da Sanremo. La sera prima, Amadeus e Rosario Fiorello saranno ospiti di Fabio Fazio a “Che tempo che fa” in collegamento dalla città dei fiori. Una tradizione che sarà rispettata nonostante il passaggio del conduttore savonese dalla Rai a Discovery. L’annuncio della loro presenza è apparso sui canali social del programma: “Amadeus e Fiorello domenica sbarcheranno insieme sul Nove a Che Tempo Che Fa per raccontarci il prossimo Sanremo 2024″.

Pubblicato il 01/02/2024 15:31

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965