Il finestrino si stacca durante il volo, panico a bordo di un aereo

Il finestrino si stacca durante il volo, panico a bordo di un aereo: cosa ha fatto il pilota

Daniela Vitello

Il finestrino si stacca durante il volo, panico a bordo di un aereo: cosa ha fatto il pilota

| 06/01/2024
Il finestrino si stacca durante il volo, panico a bordo di un aereo: cosa ha fatto il pilota

2' DI LETTURA

Panico a bordo di un aereo appena decollato da Portland, in Oregon, e diretto a Ontario, in California.  Appena il Boeing 737-9 Max dell’Alaska Airlines ha raggiunto un’altitudine di 16.325 piedi, un finestrino e parte della fusoliera del velivolo si sono letteralmente staccati. Il foro ha causato una depressurizzazione della cabina. Tanta paura per i 171 passeggeri e i 6 membri dell’equipaggio.

aereo

L’atterraggio d’emergenza e l’indagine

Il pilota è stato costretto a tornare all’aeroporto di partenza per effettuare un atterraggio d’emergenza. La Federal Aviation Administration ha avviato un’indagine sull’incidente. Una foto postata su X mostra un buco nella fusoliera accanto al sedile di un passeggero. Per fortuna nessuno era seduto accanto al finestrino. Altre immagini mostrano i passeggeri con indosso le maschere dell’ossigeno e che applaudono mentre l’aereo tocca la terraferma. La compagnia aerea ha diramato un comunicato ufficiale oltre a decidere di lasciare temporaneamente a terra tutti i 737-9 Max.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

La nota della compagnia aerea

“Il volo Alaska Airlines 1282 da Portland, Oregon a Ontario, California – si legge nella nota – ha subito un incidente questa sera subito dopo la partenza. L’aereo è atterrato sano e salvo all’aeroporto internazionale di Portland con 171 ospiti e 6 membri dell’equipaggio. La sicurezza dei nostri ospiti e dipendenti è sempre la nostra priorità primaria. Quindi, sebbene questo tipo di evento sia raro, il nostro equipaggio di volo è stato addestrato e preparato a gestire in sicurezza la situazione. Stiamo indagando su quanto accaduto e condivideremo ulteriori informazioni non appena saranno disponibili”.

Pubblicato il 06/01/2024 10:29

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

LE NOTIZIE DI

CINA

Terrore ad alta quota, passeggero tenta di aprire il portellone durante il volo

Copyright © 2025

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965