Ficarra e Picone: "La campagna elettorale è come Sanremo". E le cantano ai politici

Ficarra e Picone: “La campagna elettorale è come Sanremo”. E le cantano ai politici

Daniela Vitello

Ficarra e Picone: “La campagna elettorale è come Sanremo”. E le cantano ai politici

| 10/09/2022
Ficarra e Picone: “La campagna elettorale è come Sanremo”. E le cantano ai politici

2' DI LETTURA

Qualche giorno fa, Ficarra e Picone sono finiti nell’occhio del ciclone per un tweet sarcastico su Giorgia Meloni. Chi pensava che fosse finita lì si sbagliava di grosso. I due comici palermitani hanno passato in rassegna con la loro tagliente ironia i principali protagonisti della campagna elettorale in un’intervista rilasciata ad Antonello Caporale per “Il Fatto Quotidiano”.

Giorgia Meloni (Foto Instagram)

“A volte, Giorgia Meloni sembra Laura Pausini”

“La campagna elettorale è come Sanremo – ha detto Valentino Picone – Sanremo è Sanremo, nessuno può permettersi di cambiarlo. Io resto sempre molto colpito dalla campagna elettorale. E coinvolto. Non me ne perdo una. Renzi e Calenda? Certamente fanno ridere, a volte anche parecchio, non ho capito chi guida e chi fa il passeggero. Ma è un duo in forte crescita di risate”. E di Giorgia Meloni dice: “C’è una grande somiglianza artistica, nel senso che a volte mi sembra Laura Pausini. La Pausini ha iniziato a cantare in Italia ma poi è esplosa nei paesi di lingua spagnola”. “Ce la ritroviamo premier a Madrid in men che non si dica”, gli fa eco Ficarra.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Giuseppe Conte (Foto Facebook)

“Salvini? Tale e quale a Cassano, talento evaporato”

Impossibile ignorare lo sbarco di Silvio Berlusconi su TikTok: “Sta facendosi crescere i capelli. Ha capito che a Forza Italia manca un volto femminile performante. E lui può, con una punta di rossetto, fare anche la prima donna”. Secondo Valentino Picone, Giuseppe Conte – candidato al Parlamento con il M5S – “si domanda se esiste o è un avatar”. “Ogni volta che il Sole si alza c’è un uomo che si guarda allo specchio, si dà un buffetto sulle guance e dice: ma chi me lo doveva dire?”, aggiunge. Un’ultima battuta di Salvo Ficarra su Matteo Salvini: “Mi pare tale e quale a Cassano. Si incaponiva nei dribbling e perdeva palla. Talento evaporato”.

Pubblicato il 10/09/2022 16:07

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

LE NOTIZIE DI

TRENTO

28enne muore di leucemia, pochi giorni fa le nozze in hospice davanti alla figlia

La commovente promessa: "Non è un addio, vi guardo dall'alto"
Copyright © 2025

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965