Myrta Merlino replica a Fedez: "Parole che tradiscono insofferenza"

Myrta Merlino risponde a Fedez: “Le sue parole tradiscono insofferenza”

Germana Bevilacqua

Myrta Merlino risponde a Fedez: “Le sue parole tradiscono insofferenza”

| 11/01/2024
Myrta Merlino risponde a Fedez: “Le sue parole tradiscono insofferenza”

5' DI LETTURA

Continua il botta e risposta tra Fedez e la conduttrice di “Pomeriggio Cinque”, Myrta Merlino. Il rapper ha pubblicato sui social un video in cui sbeffeggia i giornalisti appostati sotto casa sua, prendendo di mira l’inviato della conduttrice, Michel Dessì. “Secondo me, fuori da casa di Matteo Messina Denaro c’era meno gente. Ah, mio Dio, le priorità dell’informazione italiana”, queste le parole del marito di Chiara Ferragni. Ma non finisce qui. Perchè una volta a casa, Fedez ha pubblicato alcune Instagram Stories in cui si rivolgeva direttamente a Myrta Merlino: “Ormai la Paloma mi è diventata una star perché ‘Pomeriggio Cinque’ è da diversi giorni che mette un giornalista piantonato fuori da casa nostra nella speranza di vedere non so che cosa”.

“Myrta Merlino, devo dirti che se il tuo interesse giornalistico è nei confronti della solidità degli escrementi di Paloma, oggi Paloma ha fatto la cacca semidura – ha aggiunto – Però se mandi il tuo inviato domani ti faccio sapere, perché secondo me domani potrebbe fare la cacca molle e quindi si prevede uno scoop Myrta, si prevede uno scoop. Ti tengo aggiornata. Grande, numeri uno”.

Myrta Merlino (Foto video)

“I fatti sono che la moglie di Fedez è indagata per truffa e noi dobbiamo parlarne”

La giornalista non è rimasta in silenzio. Dopo aver risposto a Fedez martedì 9 gennaio in tempo reale, mercoledì 10 gennaio, nel corso della diretta di “Pomeriggio Cinque”, ha mandato in onda i video canzonatori del rapper. “Le sue parole tradiscono una certa insofferenza – ha commentato – Non è un momento facile per lui e sua moglie. Ma noi dobbiamo ripartire dai fatti. E quali sono i fatti? Che la moglie di Fedez è una imprenditrice importante, nota, a capo di una grande azienda e arriva a fatturare 100 milioni, e che ha una grade influenza sugli italiani. Ebbene, è stata indagata per truffa e noi pensiamo che sia nostro dovere parlarne”. La conduttrice ha comunque provato a smorzare i toni: “Dopodiché personalmente io mi auguro che Chiara Ferragni possa mostrare il prima possibile la sua estraneità ai fatti, ma rimane il nostro dovere di informare e approfondire questioni che dal punto di vista sociale, economico e, verrebbe da dire, anche giudiziario, sono di non poca importanza”.

Myrta Merlino ha ribadito la sua disponibilità a dare visibilità alla coppia nel caso in cui volessero rispondere alle domande sue e dei suoi inviati. “Per il resto, quello che voglio dire a Fedez, è che naturalmente noi siamo qui con la nostra lista di domande e, nel caso in lui o Chiara volessero parlare con noi, o rispondere alle nostre domande, sarebbero i benvenuti nel nostro studio, ma anche sotto casa. Perché vi svelo una notizia: il nostro giornalista Michel Dessì è lì per intervistare loro. Ma per il momento il tema sono le domande. Domande che non tornano in questa storia”, ha concluso la conduttrice.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Fedez e Myrta Merlino (Foto video)

“Sei stata sotto casa dell’ex sottodeputato Pozzolo cacciato per aver sparato a una festa?”

In una delle sue Stories canzonatorie, Fedez aveva sollevato una questione spinosa ponendo una domanda direttamente alla conduttrice. “Paloma è diventata una star perché ‘Pomeriggio Cinque’ ha posizionato un giornalista fuori dalla nostra casa per diversi giorni nella speranza di scoprire chissà cosa – aveva detto – Così come tu vieni sotto casa mia e l’unica cosa che puoi trovare è il mio cane che fa la cacca, sei stata per caso sotto casa dell’ex sottodeputato Pozzolo, cacciato dal suo stesso governo per aver sparato e usato l’immunità parlamentare per non fare il test della polvere da sparo?”. Ed ecco la stoccata finale: “Poi Myrta, onestamente, questa retorica del siete diventati famosi tramite i mass media è un po’ una mezza ca**ata in realtà, perché siamo diventati famosi con il nostro ditino e il nostro telefonino, noi. E io credo che parte del fastidio che vi diamo è proprio questo, ma avremo modo di approfondire questo tema. Ci sarà tempo”.

Michel Dessì e Myrta Merlino (Foto video)

Myrta Merlino al suo inviato: “Infila un messaggino per Chiara nel collare di Paloma”

Intanto l’inviato di Myrta Merlino, Michel Dessì, continua a rimanere appostato sotto casa della coppia e sinora l’unico che è riuscito ad avvicinare è il loro labrador durante la passeggiata con il dogsitter. “Michel Dessì è lì per cercare di intercettarli – ha sottolineato la conduttrice durante una diretta – poi io, personalmente, che sono un amante dei cani, starei ore a guardare Paloma, che è un labrador meraviglioso. Ma per ora il tema sono le domande che non tornano in questa storia”. L’inviato, disperato, durante l’ennesimo collegamento ha fermato il dogsitter che ogni pomeriggio porta a spasso il bellissimo labrador. “Vuoi vedere Paloma?”, ha chiesto alla conduttrice. “Certo, è bellissima, anzi infilale un messaggino nel collare per Chiara, tipo messaggio nella bottiglia”, ha suggerito la giornalista. Michel Dessì si è avvicinato all’animale e al dogistter. “Non voglio disturbare neanche chi lavora, non voglio essere invadente”, ha detto avvicinandosi all’uomo e accarezzando il cane. L’inviato ha tradito una certa insofferenza e in chiusura ha detto: “L’hanno portata a giocare, almeno lei esce e si fa vedere”.

Fedez (Foto da video)

L’associazione dei giornalisti: “Abbiamo pieno titolo a seguire questa vicenda”

Dopo l’attacco ai giornalisti, Fedez ha rimosso le storie da Instagram, ma il danno ormai è fatto. Contro le dichiarazioni del rapper si sono mosse infatti anche le associazioni dei giornalisti di Milano e Roma con una nota ufficiale: “Apprendiamo con stupore delle derisioni postate da Fedez sul web all’indirizzo dei colleghi giornalisti e fotoreporter trovati al rientro sotto casa sua. Fedez conosce meglio di tanti altri le regole della comunicazione. Per questo non può certo pensare che possa essere uno strumento sempre e solo a favore, per l’immagine o il business”. La nota continua: “I giornalisti hanno pieno titolo a seguire una vicenda che – nelle premesse, che noi speriamo non siano confermate – vede l’apertura di indagini con l’ipotesi non trascurabili nei confronti della moglie, Chiara Ferragni. Chi ha milioni di follower non può pensare di sottrarsi alla stessa notorietà voluta e più volte sbandierata. Anche di fronte a fatti molto personali, nel momento in cui non è gradita”, sottolineano i cronisti.

“Fedez davvero ritiene che questi fatti non siano importanti per i cittadini che hanno un rapporto fiduciario con i maggiori influencer? Non sono i giornalisti a decidere cosa accade, semplicemente lo raccontano – conclude la nota -. Auspichiamo che Fedez, più volte entrato sui temi dell’informazione, riconosca i ruoli esercitati correttamente, come il nostro. Ruolo che si svolge già tra mille difficoltà legali, bavagli legislativi, sfruttamento e precariato. E scenda a stringere la mano ai colleghi”.

Pubblicato il 11/01/2024 09:44

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965