Fedez, parla la sua mental coach: “Ha affrontato i suoi demoni"

Fedez, parla la sua mental coach: “Ha affrontato i suoi demoni e mostrato il suo talento”

Germana Bevilacqua

Fedez, parla la sua mental coach: “Ha affrontato i suoi demoni e mostrato il suo talento”

| 19/02/2025
Fedez, parla la sua mental coach: “Ha affrontato i suoi demoni e mostrato il suo talento”

6' DI LETTURA

Adesso parla la mental coach di Fedez, la professionista che è riuscita a far calcare in serenità il palco dell’Ariston ad un’artista che stava attraversando un periodo difficile e delicato. Il suo nome è Nicoletta Romanazzi e in un lungo post su Instagram parla del lavoro fatto, in squadra, per portare a casa il risultato di vedere il rapper esibirsi al Festival di Sanremo. “Dietro la performance di Federico c’è stata una preparazione a 360 gradi – scrive la professionista – una squadra intera che si è compattata e focalizzata per supportarlo affinché potesse portare tutta la sua attenzione solo sulla performance, senza preoccuparsi troppo del resto, ed esprimere la sua arte, i suoi talenti e soprattutto ritrovare la sua musica e il suo pubblico e raccontargli un’esperienza personale molto profonda”. La mental coach di Fedez pubblica sui social una serie di scatti dei giorni trascorsi dietro le quinte del Festival di Sanremo.  

“Il nostro percorso è iniziato un mese e mezzo fa con l’obiettivo di prepararlo a salire al meglio sul palco di Sanremo e come con gli atleti che seguo ci siamo focalizzati sulla capacità, quando serve, di escludere il mondo esterno e portare tutta l’attenzione all’interno ed entrare nello stato della massima concentrazione”. “Di non farsi condizionare dal giudizio esterno, dai gossip o dalle polemiche, ma rimanere totalmente focalizzato su quello che voleva portare su quel palco, per se stesso e per tutte quelle persone che avrebbero potuto riconoscersi nel suo vissuto”, aggiunge.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Fedez e Nicoletta Romanazzi (Foto Instagram)

La mental coach di Fedez: “Ha ritrovato ciò che veramente lo rende felice: la sua musica”

“La sua più grande vittoria è stata riuscire a calcare quel palcoscenico nonostante tutto – scrive ancora Nicoletta Romanazzi – avere il coraggio di affrontare i propri demoni, riconoscere le proprie fragilità e cominciare a volersi bene senza aspettare che sia il mondo esterno a farlo. Ritrovare ciò che veramente lo rende felice: la sua musica. Sono profondamente grata per questa straordinaria esperienza che mi ha insegnato tanto a livello personale e professionale, oltre ad avermi permesso di conoscere delle bellissime persone”. La professionista in coda al post fa una precisazione: “Ovviamente il mio lavoro si è focalizzato solo sulla performance, Federico lavora anche con altre figure tra cui uno psicoterapeuta col quale mi sono interfacciata diverse volte per allinearci e lavorare in collaborazione, ciascuno sugli ambiti di propria competenza”.

“È stata una bellissima sinergia che sarebbe bello potesse verificarsi più spesso”, conclude. Un racconto lucido e dettagliato del dietro le quinte che racconta al tempo stesso dello stato d’animo di Fedez e della sua voglia di superare un momento complesso.

Fedez (Foto Instagram)

Chiara Ferragni e Giovanni Tronchetti Provera di nuovo insieme dopo le voci di crisi

Un paio di giorni fa Fedez, per le strade di Sanremo, è stato trattenuto dai suoi bodyguard mentre cercava di divincolarsi per raggiungere un ragazzo che aveva appena insultato Chiara Ferragni. “Chiara Ferragni me la dà”, ha urlato un ragazzo. Una frase che ha suscitato la reazione furiosa dell’artista, placato dal suo staff. L’ex moglie resta quindi nel suo cuore in qualche modo mentre quello di Chiara Ferragni batte per il nuovo compagno, Giovanni Tronchetti Provera. Tra i due, come racconta l’esperto di gossip Gabriele Parpiglia, sembra esserci stato un duro litigio poco prima dell’inizio del Festival di Sanremo. Un attrito provocato dalle recenti dichiarazioni di Fabrizio Corona. Il giornalista mostra sui suoi social una foto di Chiara Ferragni e Giovanni Tronchetti Provera a cena con amici, di nuovo insieme e in armonia e si chiede “prove di pace?”.

Gabriele Parpiglia scrive ancora: “Dopo i messaggi criptici di lei sui social. Dopo le dichiarazioni rilasciate in Spagna da Chiara Ferragni che hanno fatto imbestialire la signora Cecilia Pirelli e anche Giovanni Tronchetti Provera, sabato sera a Casa Fiori Chiari, a Milano, riappaiono insieme Chiara e Tronchetti”. La foto risalirebbe a sabato sera quando a Sanremo era in corso la finale del Festival.

Il bacio tra Chiara Ferragni e Giovanni Tronchetti Provera (Foto Il Giornale d’Italia)

Le foto della coppia pubblicate da “Chi”: “Si può nascondere tutto tranne la felicità”

A parlare di Chiara Ferragni e Giovanni Tronchetti Provera è anche il settimanale “Chi” che pubblica una foto dei due mano nella mano e all’apparenza innamoratissimi. “Si può nascondere tutto tranne la felicità – si legge a corredo della foto -. E il sorriso che Chiara Ferragni sfoggia ultimamente ne è la prova. È passato quello che lei stessa ha definito l’anno più brutto della sua vita, quello che l’ha costretta a fare i conti con un matrimonio finito, i figli piccoli da proteggere, un’inchiesta per cui è stata rinviata a giudizio e con un lavoro completamente da reinventare. Con la tenacia e la determinazione che l’hanno portata a essere tra le persone più influenti del mondo, però, Chiara è ripartita da zero.”

“E non c’è niente di più forte di una donna in rinascita – si legge ancora -. Ha raccolto tutti quei pezzetti della sua vita in frantumi e a poco a poco è riuscita a risalire. Ma nessuno si salva da solo e così ad aiutarla è stato anche l’amore di Giovanni Tronchetti Provera. Inaspettato e travolgente”.

Giovanni Tronchetti Provera e Chiara Ferragni (Foto IG Gabriele Parpiglia)

Chiara Ferragni e Giovanni Tronchetti Provera insieme con i rispettivi figli

Sul settimanale si legge inoltre che la coppia ha trascorso domenica 16 febbraio, insieme ai figli di lei, Leone e Vittoria, e i tre bimbi che lui ha avuto dall’ex moglie Nicole Moellhausen. Altro che crisi! La famiglia allargata si è ritrovata per pranzo da VMaison, un boutique hotel a 5 stelle nel cuore di Brera. Dal racconto del settimanale, emerge che “la coppia si è ritagliata dei momenti di tenerezza in giardino, mentre i bimbi giocavano. I rapporti con i rispettivi figli sono ottimi, Chiara, infatti, all’uscita dall’hotel dà una mano a Leone e l’altra alla piccola di casa Tronchetti”.

“Subito dopo pranzo, poi, sono saliti tutti sul van. Direzione Bicocca Village! – si legge ancora -. Lì hanno trascorso un pomeriggio di relax e divertimento tra videogiochi e partite di bowling, di cui sono entrambi appassionati. Anche qui la Ferragni e Tronchetti Provera si sono lasciati andare a momenti di tenerezza, che fanno pensare a tutto fuorché a una crisi”.

Chiara Ferragni (Foto Instagram)

L’influencer su Instagram: “Due anime vulnerabili troveranno sempre un modo per incontrarsi”

Chiara Ferragni aveva trascorso la settimana di Sanremo a Dubai per lavoro, lontana dal nuovo compagno. Da qui le voci di crisi. Nessun accenno all’esibizione dell’ex marito sui social. Solo una frase in inglese del poeta Nizar Qabbani pubblicata prima del duetto di Fedez e Marco Masini sulle note “Bella stron*a”: “La donna non vuole un uomo ricco, né un bell’uomo, e nemmeno un poeta, vuole un uomo che capisca i suoi occhi se diventa triste, e si indica il petto e le dice: ‘Ecco il tuo paese natale’”. A chi si riferiva l’infuencer? L’unica certezza è che a San Valentino Chiara Ferragni ha ricevuto un mazzo di rose rosse, molto probabilmente dal nuovo fidanzato. Un ulteriore segno che ha voltato pagina. Chiara Ferragni e Giovanni Tronchetti Provera si sono incrociati e riconosciuti, entrambi con un divorzio alle spalle e dei bambini da tutelare.

Le frasi si intrecciano come le vite dei protagonisti di questa vicenda. A confondere tutto arriva l’ultima didascalia di Chiara Ferragni a corredo  delle sue ultime foto postate: “Due anime vulnerabili troveranno sempre un modo per incontrarsi”. In molti hanno collegato il messaggio alla partecipazione di Fedez a Sanremo, ma chi lo sa.

Pubblicato il 19/02/2025 13:20

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2025

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965